Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Giuffredi: “Se il Napoli vince a Torino non lo ferma più nessuno. Di Lorenzo andrà agli Europei”

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 28: (L - R) Giovanni Di Lorenzo of Napoli celebrates with team mate Lorenzo Insigne after scoring their side's second goal during the Serie A match between SSC Napoli and Benevento Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on February 28, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mario Giuffredi è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per dire la sua riguardo le principali vicende del calcio Napoli. L’agente di Mario Rui ed Hysaj si è soffermato sulla partita di domani tra la Juventus e gli azzurri e su...

Giuseppe Canetti

Mario Giuffredi è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per dire la sua riguardo le principali vicende del calcio Napoli. L'agente di Mario Rui ed Hysaj si è soffermato sulla partita di domani tra la Juventus e gli azzurri e su altre interessanti questioni. Di seguito le sue parole.

"Di Lorenzo andrà agli Europei, se il Napoli batte la Juve..."

 Foto by Getty

Su Juventus-Napoli

"È una partita storicamente molto speciale per noi napoletani. Poi sicuramente la partita di domani è importantissima. Se il Napoli vince o pareggia, la Juventus è momentaneamente fuori dalla Champions. È fondamentale più dal punto di vista psicologico per la Juventus. Per il Napoli vincere vorrebbe dire inserire la quinta marcia proiettarsi a diventare secondo in classifica e a fare un grande finale di stagione". 

Sulla situazione di Pirlo

"Ultima partita alla guida della Juve? Non credo, credo vada avanti fino a fine stagione. Solo Allegri potrebbe rientrare perché conosce l’ambiente e la squadra. Il mio pensiero è che non lo manderanno via, se dovesse accadere però Allegri sarebbe il primo".

Su Di Lorenzo e Toloi

"Si era riposato in Nazionale. Ha fatto bene per i colori azzurri del Napoli. L'impiego di Toloi come terzino mi ha disturbato? Di questo giro, mi hanno disturbato parecchie cose. Bisogna preservare i giocatori in questo momento. Credo sia inutile far giocare quasi 40 giocatori se non li fai giocare. Toloi è un esperimento, ma credo che Di Lorenzo sarà quasi sicuramente la scelta per l’Europeo. Mi dà più fastidio avere 40 giocatori, di cui 10 non sono utilizzati. A quel punto li lasciavi a casa. È un momento talmente importante, perché le squadre si giocano la stagione".

Su Gattuso

"Il mio pensiero ve lo dico da qualche settimana: il Napoli se andrà in Champions, ADL farà di tutto per trattenerlo. Gattuso secondo me lascerà il Napoli, perché non ha più voglia di continuare. Sono certo che sarà quasi impossibile convincere Gattuso a restare, ne sarà contento Umberto Chiariello (ride ndr). A ognuno può piacere un allenatore, ma dovete capire che chiunque sia nel mondo del calcio è giudicato da una sola cosa, i numeri. Se Gattuso andrà in Champions, avrà fatto un grandissimo lavoro. Piaccia o no, ha fatto un grande lavoro e i numeri certificano chi è bravo e chi non è bravo. Le chiacchere servono a poco".

Su Veretout

"Jordan al Napoli? Di lui preferisco non parlare. Deve essere concentrato con la Roma e deve pensare al finale di stagione. Io vorrei che lui rimanesse a Roma, perché è un club importante e che crescerà ulteriormente".