ultimissime calcio napoli

Giovanni Scotto, giornalista de “Il Roma”, fa il punto sulla questione rinnovi: “<

Giovanni Scotto, giornalista de &#8220;Il Roma&#8221;, fa il punto sulla questione rinnovi:
&#8220;<

Giovanni Scotto, giornalista de “Il Roma“, fa il punto sulla questione rinnovi: “Neanche il tempo di fermarsi, che subito bisogna ricominciare. Il Napoli ha chiuso il capitolo Juventus in campionato, ma domani si ricomincia con...

Redazione

Giovanni Scotto, giornalista de "Il Roma", fa il punto sulla questione rinnovi:

"Neanche il tempo di fermarsi, che subito bisogna ricominciare. Il Napoli ha chiuso il capitolo Juventus in campionato, ma domani si ricomincia con la Coppa Italia. E non finirà qui, perché questa settimana è probabilmente la più delicata della stagione. L’altra sera la delicata sfida contro la Juve, che non è andata male, ma non è andata neanche benissimo. Stasera ci si gioca la possibilità di vincere un trofeo in questa stagione, ma con un 3-1 da rimontare per conquistare la finale di Coppa Italia. E domenica sera altra partita delicata: perché se Juventus e Roma sono davanti e si cerca di stare nella loro scia, indietro bisogna fare attenzione alla Lazio e l’Inter. Il Napoli andrà proprio in casa dei biancocelesti, che hanno rimontato due punti agli azzurri vincendo in casa del Sassuolo.

ORA LA SQUADRA DI INZAGHI è a quattro lunghezze, e domenica nello scontro diretto può riaprire decisamente il discorso terzo posto. Il Napoli deve tenere a distanza la squadra biancoceleste, e non può permettersi passi falsi in un campo non facile. Per questo motivo Sarri si aspetta la massima concentrazione, ma non solo. Anche la società, in particolare il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Giuntoli, hanno mandato input precisi ai giocatori. Per questa settimana e fino a lunedì prossimo non ci saranno appuntamenti né passi avanti per alcun rinnovo.

RESTA TUTTO IN SOSPESO, TUTTO DA DEFINIRE. Ci sarà modo di riparlarne dopo la Lazio, quando anche la stagione del Napoli sarà sicuramente più definita. Fuori o dentro la Coppa Italia e maggiori certezze sul campionato. Solo da quel momento si potrà mettere mano alla situazione di Insigne e Mertens, soprattutto, ma anche di Ghoulam e Reina. Sono questi i casi da risolvere. Giocatori che sono vicini alla scadenza e che aspettano notizie sul rinnovo. In particolare Insigne e Mertens scalpitano. Attendono la proposta di De Laurentiis dopo che hanno dato una generica disponibilità a trovare un accordo e a firmare a determinate condizioni. Di sicuro questa settimana non ci saranno distrazioni, e non se ne parlerà. A maggior ragione di Ghoulam e di Reina, che sono - probabilmente - le due situazioni più complicate. Per l’algerino, domenica in panchina contro la Juventus, l’accordo sembra davvero complicato. Per il portiere di fatto non ci sono stati passi avanti. Potrebbe rimanere in scadenza, più difficile un addio anticipato.

DE LAURENTIIS NON VUOLE DISTRAZIONI, e in ogni caso se ne parlerà solo dopo questa settimana delicata. Il Napoli non vuole distrazioni. Serve il massimo della concentrazione, e ogni rinnovo può aspettare che il campo cominci a dare qualche (importante) sentenza".

REDAZIONE - .