ultimissime calcio napoli

Il giornalista de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, ha parlato ai microfoni del programma

Il giornalista de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, ha parlato ai microfoni del programma

Il giornalista de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, ha parlato ai microfoni del programma Fuori Gara in onda su Radio Punto Zero. Il giornalista ha analizzato il mercato, le strutture e l’impianto economico generale del Napoli. Ecco quanto...

Redazione

Il giornalista de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, ha parlato ai microfoni del programma Fuori Gara in onda su Radio Punto Zero. Il giornalista ha analizzato il mercato, le strutture e l'impianto economico generale del Napoli. Ecco quanto evidenziato:

"Spesso il Fair Play Finanziario viene usato come alibi da alcuni presidenti, è un vincolo che non ti impone di non spendere ma prima di incassare, per aumentare il fatturato, e poi fare acquisti. Il Napoli ha una strategia precisa sul mercato confermando Insigne e Mertens che hanno ingaggi importanti. Il Napoli non può permettersi altro perchè ha un fatturato standard bloccato a 12 - 130 milioni. L'operazione Inglese mi sembra un'assicurazione in caso di nuovi infortuni. Restano i problemi strutturali da affrontare. Nei prossimi quattro anni, con la Champions, potrebbe incassare 200 milioni da investire sullo stadio e nel settore giovanile. Sarri ha rivalutato molti giocatori dopo l'esperienza con Benitez. Scudetto? Il Napoli dovrà mantenere umiltà e concentrazione, c'è grande consapevolezza ma andrà gestita emotivamente".

REDAZIONE - Maria Ferriero.