ultimissime calcio napoli

Il giornalista Federico Casotti è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero per com

Il giornalista Federico Casotti è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero per com

Il giornalista Federico Casotti è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero per commentare le possibili manovre di mercato azzurre: “Klaassen è pronto per la Serie A, non ha più nulla da imparare dal contesto di...

Redazione

Il giornalista Federico Casotti è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero per commentare le possibili manovre di mercato azzurre: "Klaassen è pronto per la Serie A, non ha più nulla da imparare dal contesto di calcio olandese. Negli ultimi anni è cresciuto tantissimo, s'è confermato centrocampista duttile ed ormai è pronto a cambiare campionato per riuscire a migliorarsi e l'Italia potrebbe essere un'ottima destinazione. Dolberg è molto più giovane, deve ancora completare la sua formazione e deve farlo all'Ajax. Ci sono troppi casi di giocatori andati via troppo presto finendo poi per bruciarsi compromettendo la loro carriera. Il talento è fuori discussione ma dovrebbe restare almeno altre due stagioni in Olanda. Prendiamo Milik: ha disputato due stagioni all'Ajax ed è arrivato a Napoli a 22 anni dopo aver completato la sua formazione. L'ideale sarebbe bloccarlo e poi prenderlo tra un paio d'anni ma l'Ajax è una società troppo furba per accettare operazioni simili. Ai preliminari Champions conterà l'approccio. Sulla carta il Napoli non ha da temere le altre squadre, fondamentale sarà la condizione fisica e la mentalità".

Su Di Maria: "Di Maria potrebbe finire nel mirino delle squadre italiane, s'è parlato di Inter e Napoli, escluderei la Juve dopo il riscatto di Cuadrado. Si tratterebbe di un colpo molto interessante, se le rivali vogliono ridurre il gap coi bianconeri il suo innesto sarebbe perfetto".

REDAZIONE - Luca D'Isanto.