ultimissime calcio napoli

Giordano: “Napoli, anno meraviglioso. Per la perfezione bisogna vincere. Hamsik? Giù il cappello”

Giordano: “Napoli, anno meraviglioso. Per la perfezione bisogna vincere. Hamsik? Giù il cappello”

Antonio Giordano ha parlato del 2017 del Napoli e della crescita dell'ambiente azzurro. Mertens e Hamsik i due più decantati.

Redazione

Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport, è stato intervistato dai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Marte Sport Live ed ha discusso del 2017 del Napoli:

"Credo faccia piacere a tutti essere "Campioni d'Inverno", ti dà la possibilità di poter vivere una condizione diversa. Meglio stare primi che secondi, ti aiuta di più. Il 2017 è stato meraviglioso, non perfetto perché la perfezione è solo di chi vince. Anno meraviglioso dal punto di vista stilistico e per i punti. La Juventus è sempre la favorita alla vittoria finale, è ancora superiore sotto molto punti di vista. Oggi c'è un'atmosfera diversa intorno alla squadra, tutto grazie alla città".

Gol più bello? "Quello di Mertens alla Lazio, il belga ha scoperto troppo tardi di essere un campione. Per le emozioni va premiato Hamsik. Non può essere paragonato a Maradona, ci mancherebbe, nessun calciatore è paragonabile. Nel record di Hamsik si nasconde tanto cuore: quello che ci ha messo lui nello scegliere sempre il Napoli. Ha segnato 116 gol, toglietevi il cappello".