ultimissime calcio napoli

Giletti critico: “Dybala svogliato, mai decisivo in questa stagione”

Giletti critico: “Dybala svogliato, mai decisivo in questa stagione”

Giletti critico: "Dybala svogliato, mai decisivo in questa stagione", i dettagli

Redazione

Massimo Giletti, presentatore televisivo, ha parlato sulle righe odierne di Tuttosport:

In che modo la Juventus può superare questo momento?

«Parlando poco e lavorando molto. Bisogna stare concentrati con la testa ricordando che il Dna della Juve non prevede il secondo posto. Siamo ancora in vetta alla classifica, ma ci attendono quattro finali e, soprattutto quella contro l’Inter è una sfida da stravincere in modo da far scattare quel meccanismo nella squadra che consenta di recuperare la forza perduta».

Condivide l’analisi di Buffon quando dice che è necessario ritrovare la cattiveria agonistica?

«Assolutamente sì, ribadisco che per me è un problema di testa. Lo si capisce dall’azione del gol del Napoli: non fai partire Koulibaly a tre metri dalla porta e non lo lasci saltare. Non basta applicarsi ed essere concentrati per 90 minuti, bisogna restarci per 95 minuti. Non si può vincere sempre - è vero - ma non si possono buttare via delle partite così, per mancanza di attenzione: non è da Juventus. Così come è inaccettabile l’indolenza di alcuni giocatori, ora serve coraggio e bisogna scendere in campo con la convinzione di potercela fare»

In questa fase è venuto a mancare anche Dyabala...

«E’ sparito dai radar. La sua situazione è un paradosso: è il capocannoniere della Juventus, ha segnato tantissimo a inizio stagione, è rimasto fuori due mesi per infortunio e si è spento nei momenti delicati. E’ stato decisivo soltanto a Londra, ma un campione vero lo è sempre. Non basta avere talento, mi piacerebbe vederlo anche “cattivo” in campo, invece appare quasi svogliato».