Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Improta: “Anguissa? Penso che il Napoli abbia trovato l’uomo giusto”

Zambo Anguissa  (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il baronetto di Posillipo spende parole al miele per il neo-centrocampista azzurro

Giuseppe Canetti

Gianni Improta, ex giocatore nonché capitano del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare delle principali vicende di casa azzurra. Di seguito le sue parole.

"Fa tutto in maniera semplice e lineare"

 Foto by Getty

Le parole di Improta

Su Anguissa

"Mi è piaciuto tanto ma anche in virtù di un aspetto fondamentale: erano anni che un po' tutti, nel momento in cui vedevamo gli allenatori che si sono avvicendati alla guida del Napoli, dicevano che ci voleva un giocatore che sapesse fare la doppia fase. Io penso che dopo qualche anno siamo riusciti a trovare l'elemento giusto, che diventa l'ago della bilancia per quanto riguarda Spalletti per le squadre che va a incontrare. Può fare il secondo di centrocampo ma può giocare anche a 3. Credo che sia arrivata la ciliegina sulla torta. Il giocatore fa tutto in maniera semplice e lineare, non ha sbagliato quasi nulla e ha una forza fisica bella da vedere. Ha recuperato 3-4 volte la palla sradicandola dai piedi degli avversari. Penso che il Napoli abbia trovato l'uomo giusto".

Sulla formazione azzurra

"Quando bisognava mettere in campo la formazione tutti dicevano che l'importante era la spina dorsale. Difatti in questo il Napoli fa paura e secondo me è da Scudetto. Non dobbiamo nasconderci dietro un dito, bisogna essere consci della forza della nostra squadra. Spalletti sta lavorando molto sulla testa e si è visto in queste prime 3 uscite. Il Napoli ha vinto 3 gare dovendo fare la corsa a ostacoli. Lavorando sulla testa i ragazzi diventano consapevoli della loro forza e poi tramutano in gol le azioni, aiutati magari anche da errori degli avversari".