Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Radio Rai durante il corso di "Radio Anch'Io Sport". Ecco quanto riportato:
ultimissime calcio napoli
Samp, Giampaolo: “Quagliarella professionista unico, qui è benvoluto. Napoli? Sarà difficilissima”
Le parole del tecnico blucerchiato ai microfoni di Radio 1 Rai
"Quagliarella ha dalla sua un forte senso dell'impresa. Non è semplice in Serie A andare in gol così tanto I record nel nostro paese sono molto longevi, ma Fabio durante la sua carriera ha accumulato tantissima esperienza che l'ha aiutato. E' un ragazzo straordinario in generale, un professionista serio che qui a Genova è rispettatissimo. E'un calciatore che si sa smarcare molto bene, inoltre è anche bravo a capire la miglior posizione del corpo per calciare in porta e centrarla a seconda della zona di campo in cui si trova. In base ai portieri che affronta in campo si prepara al meglio per calciare i rigori, non lascia alcun punto di riferimento. La sua maturità la si può raggiungere con gli anni, ma solo se si vuole diventare veri professionisti proprio come ha voluto sempre essere lui. Non so se possa giocare fino a 40 anni, ma ora sta benissimo fidatevi: è sempre presente agli allenamenti, non ne salta mai uno ed ha lavorato anche durante le sue vacanze natalizie. Non bisogna pensare troppo all'età, ma a correre.
Sul Napoli: " Lì giocheremo una partita difficilissima perché sono di una qualità enorme, tutti lo riconoscono,ma noi andremo al San Paolo a giocare come sappiamo. Se Quagliarella dovesse raggiungere il record assoluto significa che avrà segnato nuovamente un gol al San Paolo contro il Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA