Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita: "Avevo chiesto alla squadra coraggio, perché il Napoli ti annichilisce, ti annienta. Si prende la partita in mano e la conduce. Avevo chiesto di tentare anche con la prima uscita di impensierirli col pressing e farli pensare anche alla fase di non possesso. L'abbiamo fatto, sono orgoglioso. Molte volte contro il Napoli non puoi scegliere, mentre abbiamo avuto il coraggio di rischiare e di tentare. Poi se abbiamo perso, pazienza. Si può anche scegliere l'atteggiamento col quale giocarsela, sono orgoglioso".
ultimissime calcio napoli
Samp, Giampaolo: “Avevo chiesto coraggio, ma il Napoli ti annichilisce. Su Sarri…”
Giampaolo, tecnico della Samp, interviene in conferenza stampa dopo Napoli
SARRI VS GIAMPAOLO - "Siamo due appassionati di calcio. La nostra carriera da calciatori è stata quasi inesistente, per arrivare studiamo ancora. Siamo appassionati. Non abbiamo avuto la strada spianata, abbiamo allenato nei campi polverosi di Serie C".
ZAPATA - "Il Napoli può anche scegliere, non sempre tutti possono. Da noi sta dimostrando di essere un ottimo calciatore, è molto diverso dagli attaccanti del Napoli e magari hanno preferito continuare coi piccoli, rapidi e veloci. C'è sempre coerenza nel Napoli. Io tanti problemi alla Samp non me li creo, perché senza Zapata ne avrei avuti di peggiori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA