ultimissime calcio napoli

E’ già cominciata Napoli Real Madrid. Quando i tifosi azzurri si sono recati a Palazzo

E’ già cominciata Napoli Real Madrid. Quando i tifosi azzurri si sono recati a Palazzo

E’ già cominciata Napoli Real Madrid. Quando i tifosi azzurri si sono recati a Palazzo Caracciolo per accogliere i giocatori spagnoli. La giornata prosegue a Castelvolturno, con la consueta conferenza stampa di mister Sarri che...

Redazione

E' già cominciata Napoli Real Madrid. Quando i tifosi azzurri si sono recati a Palazzo Caracciolo per accogliere i giocatori spagnoli.

La giornata prosegue a Castelvolturno, con la consueta conferenza stampa di mister Sarri che sarà accompagnato dal Capitano Marek Hamsik.

14.37 - Sarri: "Loro sono abituati a giocare grandi partite e in condizioni ambientali non semplici. La condizione mentale forte serve a noi, loro sono abituati e quindi sarà difficile che loro avranno cali mentali per colpa dell'ambiente. Spero che l'ambiente farà forza a noi in maniera positiva. L'unica cosa che può far venir meno le certezze di un giocatore è vedere la determinazione negli occhi del tuo avversario e sarà quello che i nostri dovranno fare".

14.35 - Sarri: "Abbiamo perso qualche pallone in uscita contro la Roma, ma fa parte del nostro gioco, ma prima dell'86° minuto non ho visto palle gol della Roma. Il tallone di Achille lo costruiremo noi contro il Real, come contro la Roma, ovvero cercando di eludere la prima pressione avversaria e con un gioco di prima andare subito avanti".

14.32 - Sarri: "Domani il confine tra la tribuna ed essere tra i titolari è sottile, decideremo tutto dopo gli allenamenti. Rog ha fatto grandi progressi, sopratutto da Dicembre, è arrivato senza conoscere la nostra lingua e il nostro modo di lavorare. Vediamo queste due partite quanto hanno inciso sul croato e decideremo di conseguenza".

14.30 - Sarri: "Per contrastare il centrocampo avversario abbiamo pensato di giocare uno in più, ma mi hanno detto che non ce lo fanno fare. La qualità tecnica avversaria ci porterà molte difficoltà, all'andata è vero che abbiamo ballato nella fase di copertura a centrocampo, è anche vero che gli attaccanti non hanno dato la giusta pressione sugli avversari. Ma contro queste squadre ci sta, dato che non giochiamo da soli in campo. Bisogna coprire il più possibile la palla, e cercare di farne giocare il più poco possibile agli avversari, non c'è tattica difensiva però che può fermare il talento, altrimenti non esisterebbero i Maradona e i Platini".

14.27 - Sarri: "Abbiamo fatto bene con la Roma, per 86 minuti, dopo un rinvio sbagliato siamo andati in panico e non abbiamo capito più nulla. Bisogna rimanere il più lucidi possibili. Bello il messaggio dei tifosi che ci sosterranno comunque vada".

14.24 - Sarri: "Mertens sta bene, erano solo un inizio di crampi, sono ancora tutti da valutare nei prossimi allenamenti, perchè una serie di partite così ravvicinate non le ho viste mai fare da nessuno. Non voglio fare polemiche, ma i calendari erano conosciute e si sapeva che c'erano possibilità che Juventus e Napoli potessero arrivare agli ottavi di Champions, si può fare di meglio secondo me per mettere nelle migliori condizioni le squadre italiane".

14.21 - Sarri: "Serve un mio colpo di genio? Speriamo che il colpo di genio non sia tutte nelle sceneggiature viste con De Laurentiis. La partita è difficilissima, l'aspetto fondamentale sarà la fase difensivo, sacrificio da parte di tutti dato che hanno tanta qualità offensiva. In attacco possiamo avere le nostre opportunità, ma partiamo comunque siamo di 2 gol sotto. In queste partite dobbiamo solo pensare alle nostre possibilità, anche se poche, noi cercheremo di fare di tutto".

14.17 - Sarri: "Siamo uniti e l'obiettivo è unico. Con il presidente abbiamo parlato una mezz'oretta, di cui 28 minuti di cinema e mi ha presentato anche alcune sceneggiature. Di calcio abbiamo parlato circa 30 secondi del futuro e per niente sulla partita della Roma. La pressione deve essere tutta sul Real Madrid, loro sono i campioni del mondo, ma noi abbiamo la tifoseria da campioni del mondo e ci daranno una mano. Speriamo di fargli girare leggermente i cogl**ni".

Hamsik lascia la conferenza e ora tocca a Sarri

14.16 - Hamsik: "La vittoria con la Roma è stata importantissima, sia per il morale che per la classifica, dato che abbiamo riaperto la lotta per il secondo posto, dato che vogliamo esserci di nuovo in questa competizione il prossimo anno".

14.14 - Hamsik: "Bello il gesto di Maradona di venire nei nostri spogliatoi, sempre bello vederlo di persona. Ora in questa partita di ritorno però ci aspettiamo una grandissima carica dai nostri tifosi".

14.12 - Hamsik: "Siamo sotto e dobbiamo recuperare, non sarà facile passare il turno, non so se psicologicamente ci favorisce. Proveremo però sicuramente di giocarcela e di non fare una figuraccia".

14.11 - Hamsik: "Siamo una squadra e una società che questa musichetta della Champions vuole ascoltarla tutti gli anni, è una competizione che noi tutti vogliamo e che vogliamo regalare ai nostri tifosi".

14.09 - Hamsik: "Dobbiamo andare in campo e fare le nostre cose, sarà una grande serata. Ho fatto molte partite importanti nella mia carriera, sarà una di quelle che non dimenticherò mai".

14.07 - Hamsik: "Ce la godremo questa partita, giochiamo in casa e sfrutteremo anche il calore del pubblico che ci ha sempre aiutato come contro il Chelsea".

14.06 - Hamsik: "Sarà difficile non prendere gol dal Real, dovremmo stare attenti e difenderci bene, ma allo stesso tempo dobbiamo sfruttare le nostre certezze e le loro debolezze ovvero il nostro attacco e potenza di fuoco".

14.05 - Hamsik: "Non siamo squadra che sa gestire, dobbiamo rimontare i due gol di svantaggio e cercare di fare un grandissimo risultato attaccando dal primo minuto. Dobbiamo cercare di segnare subito e il più possibile".

14.04 - Arriva in conferenza Maurizio Sarri insieme al capitano Marek Hamsik

Tutto pronto alle 14 inizia la diretta.

Ore 13:50 sala stampa gremita.

REDAZIONE