ultimissime calcio napoli

Da Genova – Sampdoria-Napoli, cori dei tifosi blucerchiati sul Vesuvio: rischio chiusura stadio

Da Genova – Sampdoria-Napoli, cori dei tifosi blucerchiati sul Vesuvio: rischio chiusura stadio

Sampdoria-Napoli, cori dei tifosi blucerchiati sul Vesuvio: rischio chiusura stadio. Lo riporta La Repubblica edizione Genova

Redazione

Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica edizione Genova, l'ora di bella figura della Sampdoria contro il Napoli termina con un comportamento incivile della Curva Sud. Gavillucci sospende la partita dopo i cori discriminatori contro Napoli e i napoletani. che potrebbe portare a gravi sanzioni. La scintilla che scatena il putiferio è l’esultanza di Milik dopo la rete che ha sbloccato l’incontro al 27 minuto della ripresa. Il polacco corre sotto la gradinata doriana, probabilmente provoca e per questo viene ammonito dall’arbitro Gavillucci.

Alla Sud però non basta, si levano poderosi cori contro i napoletani, chiara discriminazione territoriale, ritornelli ossessivi che richiamano al Vesuvio, e ad un auspicato quanto scellerato desiderio che lavi con il fuoco la città, e al colera. La tensione è alta, l'avviso dell'altoparlante aumenta soltanto l'intensità dei cori e l'entrata di Ferrero porta solo una pioggia di insulti per il presidente, con i tifosi che espongono anche due striscioni per la sconfitta con il Sassuolo che ha di fatto spento il sogno Europa League. Ora potrebbe essere oggetto di severa condanna da parte del Giudice Sportivo, una pesante multa alla società, ma pure, in casi estremi, la chiusura della gradinata Sud o dell’intero stadio in una futura sfida casalinga.