CdS – Lobotka dà respiro e ampiezza: se Demme ha visto la partita, sarà preoccupato

CdS – Lobotka dà respiro e ampiezza: se Demme ha visto la partita, sarà preoccupato

di Redazione
Napoli-Spal, le probabili formazioni

Genoa-Napoli, grande gara di Stanislav Lobotka a centrocampo. Lo slovacco è sceso in campo dal primo minuto a causa dell’assenza per squalifica di Diego Demme, portando maggiore respiro e ritmo nella zona mediana. Il Corriere dello Sport oggi in edicola analizza la sua prestazione e chiude con una battuta sul compagno di squadra tedesco. Con un Lobo così, Demme si sarà alzato dal divano preoccupato dopo aver guardato la partita in tv?

Lobotka porta respiro e ampiezza: Demme sarà preoccupato?

GENOA, ITALY – JULY 08: Stanislav Lobotka of Napoli during the Serie A match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on July 8, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

“Se Demme s’è messo in tv a seguire la partita, ne sarà uscito un po’ preoccupato. C’è più ritmo, più ampiezza, più respiro e pazienza se le «schermate» appaiono meno solide. Nella ripresa somigilia più a Demme, ma si vede che non gli piace”.


La nostra redazione ieri ha raccontato così la sua prestazione nelle pagelle di fine match: “Un primo tempo di grande energia e grinta, spezza il gioco avversario e tiene palla al piede prima di servire il compagno nella posizione migliore. Un’ottima alternativa a Diego Demme, che conferma il valore assoluto della panchina su cui può contare mister Gattuso”.

Non un doppione di Demme, bensì un profilo complementare. Il Napoli ha adesso a disposizione una varietà di combinazioni a centrocampo che in passato sono mancate. Un’arma in più per la formazione di Gattuso, soprattutto in vista della prossima stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy