ultimissime calcio napoli

Genoa, Ballardini: “Juventus favorita, ma il Napoli può crescere ancora. Complimenti ai miei”

Genoa, Ballardini: “Juventus favorita, ma il Napoli può crescere ancora. Complimenti ai miei”

Davide Ballardini, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa

Redazione

Mister Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Genoa: "Il Genoa ha fatto una buona partita. Venire qua e avere quasi le stesse occasioni del Napoli è un segno di buona prestazione in generale, perché abbiamo concesso poco su nostri errori e disimpegni. Questo è il segnale più forte dato oggi. [Non è il numero degli attaccanti che fa una squadra offensiva o meno. Tutti hanno avuto delle chance, per me il Genoa contro il Napoli, e il Napoli è una forza straordinaria, ha tenuto testa. Penso che non ci siamo limitati solamente a non subire, ma abbiamo cercato anche di mettere in difficoltà. Ho fatto i complimenti ai miei".

PEPITO ROSSI - "Ha toccato pochi palloni perché non era facile. Con più allenamenti nelle gambe avrà la possibilità di mostrare di più. Si allena con la squadra da due settimane solo. Noi siamo focalizzati sulla quantità di allenamenti che mette nelle gambe, per il resto è una cosa sola con la spalla".

10 TIRI VERSO LA PORTA DEL NAPOLI - "Complimenti al Genoa. Il Napoli è la squadra che gioca meglio, ha la fortuna (purtroppo) di non fare più le coppe, mentre la Juventus le disputa ancora tutte e tre. Se devo giudicare la prestazione di questa sera, dico che lo spessore, la qualità, la forza e l'ambiente è a favore della Juventus, ma credo che il Napoli tornerà a crescere nel suo modo di fare calcio e prenderà sempre più consapevolezza. L'essersi avvicinato può ulteriormente dare forza. Lo spero perché il Napoli è certamente la squadra che gioca meglio. Da fuori il club del Napoli mi sembra molto chiaro nella direzione intrapresa e nel richiedere impegno ai giocatori. Negli anni sono sempre stati più bravi e hanno alzato il livello qualitativo del gioco e dei giocatori".