ultimissime calcio napoli

Di Gennaro: “Il Napoli è senza piano B. Vittoria importante per la Juve. Ecco cosa ha fatto Allegri”

Di Gennaro: “Il Napoli è senza piano B. Vittoria importante per la Juve. Ecco cosa ha fatto Allegri”

Antonio di Gennaro ha commentato la vittoria della Juve sul Napoli e ha espresso il suo parere sulle altre di Serie A

Redazione

L'ex calciatore ed ora allenatore, Antonio Di Gennaro, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio dove ha rilasciato alcune dichiarazioni su Napoli-Juve eh ha anche commentato il cammino di Inter e Milan.

"Il Napoli è senza piano B. Davanti hanno riserve senza fisicità e l'infortunio di Ghoulam è un problema. A livello tattico Allegri ha lasciato al Napoli solo le fasce esterne, poi in queste partite quando c'è da dare un segnale importante la Juventus queste partite non le sbaglia. Il Napoli ha avuto tanto possesso palla ma l'impressione data è che mancasse lucidità a livello fisico. Una vittoria importante che renderà la lotta al titolo molto equilibrato.

Su Dybala, nel calcio moderno i grandi talenti devono sapersi adattare e saper fare le due fasi. Dybala dopo un inizio esaltante era calato d'intensità. Gli manca un po' questo ma sono cose che fanno parte della crescita. Ieri però è stato bravo nel ridurre il raggio d'azione di Jorginho.

Sull'Inter, nel gioco va a sprazzi ma è una squadra compatta. Guardando l'organico Spalletti non può cambiare moltissimi calciatori, ad esempio chi al posto di Icardi? Come rimpiazzi Candreva e Perisic? A centrocampo invece ci sono stati gli acquisti migliori, oltre a Skriniar in difesa. Spalletti ha grandi meriti, si vede la sua mano come la si vedeva a Roma. L'Inter quest'anno è capace di soffrire, poi ha un giocatore come Icardi che ha una capacità di attaccare l'area fantastica.

Su Benevento-Milan, ci aspettiamo una vittoria del Milan senza togliere nulla al Benevento, che non mi sembra una squadra adeguata per questo campionato. Se i rossoneri non dovessero vincere sarebbe imbarazzante perché al di là del tecnico poi ci sono i calciatori che si devono prendere le responsabilità".