Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

GdS- Gattuso pretende intensità: “Dobbiamo pizzicare la palla più alta”

Gennaro Gattuso (Foto CN1926)

Il Napoli sta facendo di questo momento buio e di isolamento un’occasione per cementarsi e per assimilare i dettami tattici di Gennaro Gattuso. Infatti, in questi giorni, il tecnico calabrese starebbe insistendo molto su determinati...

Giuseppe Canetti

Il Napoli sta facendo di questo momento buio e di isolamento un'occasione per cementarsi e per assimilare i dettami tattici di Gennaro Gattuso. Infatti, in questi giorni, il tecnico calabrese starebbe insistendo molto su determinati concetti: organizzazione e pressing alto. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto della situazione in casa Napoli.

Gattuso martella i calciatori del Napoli

 Gennaro Gattuso. Foto SSCN

Il Napoli, in attesa di quanto deciderà il Giudice Sportivo in merito alla partita contro la Juventus, continua ad allenarsi agli ordini di Gennaro Gattuso. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto della situazione in casa azzurra:

"Al di là dei moduli, quello che richiede Gattuso ai suoi calciatori è l'intensità e la mentalità da grande squadra. In virtù di questo sta battendo su allenamenti specifici che non sono solo legati agli schemi. 'Dobbiamo pizzicare la palla più alta' è la richiesta di Ringhio ai suoi uomini. Ciò vuol dire fare un pressing più alto ed andare a recuperare la palla nella metà campo avversaria. Per il pressing serve testa e gamba, motivo per il quale l'allenatore starebbe puntando molto su Osimhen per bloccare la partenza dell'azione avversaria".