ultimissime calcio napoli

Gazzetta – Higuain esulta come al debutto o in finale di Champions: un bambino che riceve il regalo di Natale

Gazzetta – Higuain esulta come al debutto o in finale di Champions: un bambino che riceve il regalo di Natale

Gazzetta - Gonzalo Higuain esulta come al debutto o in finale di Champions: un bambino che riceve il regalo di Natale

Redazione

Milan-SPAL ieri ha regalato un finale di 2018 più sereno alla formazione rossonera, all'allenatore Gennaro Gattuso, ma soprattutto a Gonzalo Higuain. Il bomber argentino a segno da quella che sembrava un'eternità, ieri sera ha trovato il gol decisivo di fronte al proprio pubblico. Un'esultanza emozionata ed una corsa verso il proprio tecnico per un abbraccio che è valso più di mille parole. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha raccontato così quel momento:

"Neanche se fosse stato un debuttante al primo gol avrebbe urlato così. Correndo in campo come in una finale di Champions, urlando come un uomo ferito «dentro» da due interminabili mesi a secco, sfogando tutta la rabbia repressa. Higuain sembrava un bambino felice per il più bel regalo di Natale mai ricevuto e qualche lacrimuccia gli è scivolata di sicuro via.

Non importa che si chiamasse Spal l’avversario e non Real Madrid: se fosse rimasto a zero per la decima partita consecutiva, coppe comprese, avrebbe rimuginato per tutte le vacanze le occasioni sprecate, i palloni che non riusciva più a stoppare, il (troppo) tempo perso ad aggiustarsi la palla per tirare".