Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

GdS – Gattuso convinto: Napoli poco concreto sotto porta. Il dato

Insigne e Gattuso
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gattuso vuole di più, ma non perché stasera ci sarà il Milan. Gennaro vuole che la squadra si affini maggiormente sotto porta, ma si tratta di una volontà dettata dalle statistiche. Non c’è nessun dente avvelenato di Rino nei confronti...

Alessandro Silvano Davidde

Gattuso vuole di più, ma non perché stasera ci sarà il Milan. Gennaro vuole che la squadra si affini maggiormente sotto porta, ma si tratta di una volontà dettata dalle statistiche. Non c'è nessun dente avvelenato di Rino nei confronti del Milan, si tratta della sua storia. Ecco di seguito quanto è stato evidenziato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Gattuso vuole più gol: azzurri poco concreti

Insigne e Gattuso
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ultimamente il Napoli ha lavorato parecchio sulle conclusioni in porta: Gattuso vuole vederci chiaro. 9 gol in 5 partite non sono affatto pochi, ma se si va ad osservare l'indice di pericolosità del Napoli allora arriva da domandarsi: perché soltanto 9 reti? Diventano poche.

I motivi probabilmente risiedono nel fatto che gli azzurri negli ultimi 15 metri si inceppano: non verticalizzano, non accelerano la manovra. Lì Gattuso ha voluto lavorare tanto e questa sera si aspetta una risposta dagli azzurri.