ultimissime calcio napoli

Il Mattino – Elmas titolare in Sassuolo-Napoli, Gattuso stravolge il tridente. I dettagli

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Rino Gattuso sta studiando le migliori soluzioni per la formazione del Napoli da presentare in occasione della gara esterna contro il Sassuolo. Sarà l’ultimo match dell’anno e gli azzurri intendono concludere bene per ricominciare la...

Sabrina Uccello

Rino Gattuso sta studiando le migliori soluzioni per la formazione del Napoli da presentare in occasione della gara esterna contro il Sassuolo. Sarà l'ultimo match dell'anno e gli azzurri intendono concludere bene per ricominciare la risalita in classifica nel 2020. Gli impegni contro Inter, Lazio, Fiorentina e Juventus saranno i principali delle settimane che inaugureranno il nuovo anno, per cui sarà necessario carburare già contro i neroverdi. Possibile l'esclusione eccellente almeno di uno tra Callejon e Insigne, come riferisce Il Mattino. La decisione Gattuso la starebbe maturando in seguito a una prestazione non eccellente da parte dei due in Napoli-Parma. In particolar modo il capitano non vive un momento molto sereno a livello mentale e individuale, per cui potrebbe fargli bene un turno in panchina. Stesso dicasi per lo spagnolo, decisamente al di sotto delle sue possibilità sabato pomeriggio, al San Paolo.

Gattuso cambia il Napoli

Tuttavia i cambi nell'undici iniziale sarebbero anche di natura tattica. Il Napoli contro il Sassuolo si ripresenterà col 4-3-3 ma provvisto di accorgimenti. In mediana, infatti, il giovane Elmas potrebbe prendere il posto di Zielinski. L'idea è quella di avanzate il polacco sulla linea degli esterni d'attacco, a formazione del tridente con soltanto uno tra Insigne e Callejon. Milik dovrebbe essere ancora il centravanti titolare, anche perché è in un momento di grazia, che attutisce i risultati negativi conseguiti dagli azzurri.