ultimissime calcio napoli

Garics su Lavezzi: “Era un pazzo. Mi chiesi subito da dove l’avessero pescato”

(Photo by Getty Images)

Garics su Lavezzi: “Ero un pazzo” György Garics, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito all’addio dal calcio giocato di Ezequiel Lavezzi: “Il primo...

Claudia Vivenzio

Garics su Lavezzi: "Ero un pazzo"

György Garics, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito all'addio dal calcio giocato di Ezequiel Lavezzi:

"Il primo ricordo è 'ma dove l'hanno pescato?', Marino aveva occhio, prese dal niente giocatori che hanno fatto la storia recente del club. Devo ringraziarlo perché prese anche me, non dimenticherò mai quel ritiro in Austria. In allenamento capimmo subito che aveva grandi colpi, così come la sua pazzia in senso positivo".

L'argentino annuncia l'addio dal calcio giocato

L’ex attaccante del NapoliEzequiel Lavezzi, lascia il calcio giocato. L’argentino si è ritirato dopo l’ultimo match con l’Hebei China Fortune e ha terminato la carriera in bellezza segnando nella sua ultima partita di sempre. Dopo la gara ha annunciato ai media locali l’addio al calcio. In 3 anni e mezzo, ha segnato 34 gol e 26 assist, un bottino più che soddisfacente.

L’attaccante ha poi annunciato - pochi giorni fa - il suo addio dal calcio, al mondo social, tramite il suo profilo Facebook con questo messaggio:

“Sarà la mia ultima partita come calciatore professionista. Sono stato molto felice all’interno del campo, me ne vado sentendomi utile! Grazie a tutti per tanto affetto”.

Termina così la sua carriera costellata di momenti positivi e soddisfazioni. Approda nel calcio dei grandi nel 2003 quando viene comprato dall’Estudiantes, qui realizza 39 presenze e 17 gol.

Dal 2004 al 2007 milita nel San Lorenzo collezionando 84 presenze e 25 gol.

Il grande salto in avanti lo fa quando nel 2007 viene acquistato dal Napoli e resterà in maglia azzurra fino al 2012 lasciando il segno con 156 presenze e 38 gol.

Poi – all’apice della carriera – approda al blasonato Paris Saint-Germain e farà 107 presenze e 22 gol.

Infine la parentesi cinese dal 2016 al 2019 dove per l’appunto chiude la sua carriera e in tre anni realizza 34 gol in 72 presenze.