ultimissime calcio napoli

Galliani: “Favorevole al VAR, se ci fosse stato nel 2012 avremmo vinto lo scudetto”

Getty

Adriano Galliani, ex dirigente del Milan, è intervenuto a margine della presentazione del libro dell’ex tecnico rossonero Arrigo Sacchi, “La coppa degli immortali”. Il testo dedicato al Grande Milan è stato scritto a quattro...

Armando Inneguale

Adriano Galliani, ex dirigente del Milan, è intervenuto a margine della presentazione del libro dell'ex tecnico rossonero Arrigo Sacchi, "La coppa degli immortali". Il testo dedicato al Grande Milan è stato scritto a quattro mani dallo stesso tecnico col giornalista Luigi Garlando. Queste le dichiarazioni dell'amministratore delegato del Monza rilasciate alla stampa presente.

LE PAROLE DI GALLIANI

"Oggi è anche una data speciale, Van Basten oggi compie 55 anni ed è una data particolare, gli ho fatto gli auguri con piacere".

Che ne pensa dell'avventura a Firenze di Rocco Commisso?

"È stato ad un passo dal comperare il Milan, non capisco perché Yonghong Li non abbia ceduto a lui la società. Dopo pochi giorni ha perso tutto ed è subentrata Elliott, non ho mai capito. L'ho incontrato a Milano, mi ha fatto una grande impressione e quel che ha fatto Li resta un gran mistero".

Che pensa del VAR?

"Penso bene. Tutto è migliorabile, se ci fosse stato il VAR sul gol di Muntari avremmo vinto lo Scudetto nel 2012 e magari anche dopo. Del VAR penso bene: è da migliorare ma ha ridotto le polemiche arbitrali. Va migliorato il protocollo ma viva il VAR".