Una notte tinta anche d'azzurro quella del Gran Galà del Calcio, l'evento sportivo organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori che premia i migliori protagonisti della stagione da poco conclusa. Napoli protagonista in campo, così come sul palco: nella Top 11 scelta per quanto mostrato lo scorso anno ci sono infatti ben tre napoletani: Kalidou Koulibaly, Marek Hamsik e Dries Mertens si fanno spazio nell'undici ideale della Serie A 2017 in un mare di Juventus (ben sette i bianconeri presenti) e l'unico calciatore della Roma, Radja Nainggolan.
ultimissime calcio napoli
Galà calcio, Sarri migliore allenatore Top 11: Mertens, Hamsik e Koulibaly
Una notte tinta anche d’azzurro quella del Gran Galà del Calcio, l’evento sportivo organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori che premia i migliori protagonisti della stagione da poco conclusa. Napoli protagonista...
'E' bello essere qui. Lavoro soprattutto per la squadra, ma questi premi individuali fanno sempre piacere', ha detto il difensore azzurro appena premiato. 'Venerdì sarà una partita molto importante, la squadra è in un momento di fiducia e stiamo facendo bene. Vogliamo vincere per i nostri tifosi. Con o senza Higuain non cambia niente, anche noi abbiamo assenti importanti come Milik e Ghoulam'.
Vittoria azzurra anche in panchina: è infatti Maurizio Sarri ad aggiudicarsi stavolta il titolo di 'Miglior allenatore' battendo sul finale gli avversari Allegri e Gasperini. L'allenatore azzurro si riscatta dopo aver lasciato il titolo al collega della Juve e risulta il più premiato per quest'anno. Il premio, però, è stato ritirato da Cristiano Giuntoli, visto che il toscano ha preferito la permanenza a Castel Volturno per preparare al meglio la sfida di venerdì sera alla Juventus.
Questi tutti i premi:
Top 11:
Portiere: Buffon (Juventus)
Difensori: Bonucci (Juventus), Dani Alves (Juventus), Alex Sandro (Juventus), Koulibaly (Napoli).
Centrocampisti: Hamsik (Napoli), Pjanic (Juventus), Nainggolan (Roma).
Attaccanti: Mertens (Napoli), Dybala (Juventus), Higuain (Juventus).
Miglior calciatore: Gianluigi Buffon (Juventus)
Miglior allenatore: Maurizio Sarri (Napoli) Squadra dell'anno: Juventus Miglior arbitro: Nicola Rizzoli Miglior giovane: Alessio Cragno Migliore calciatrice: Alia Guagni (Fiorentina) Il Mattino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA