ultimissime calcio napoli

Gaetano Imparato, giornalista della Gazzetta dello Sport, è stato intercettato dai microfoni

Gaetano Imparato, giornalista della Gazzetta dello Sport, è stato intercettato dai microfoni

Gaetano Imparato, giornalista della Gazzetta dello Sport, è stato intercettato dai microfoni di Radio Amore, alla trasmissione “Amore…azzurro”: ha parlato della gara di mercoledì contro lo Shakhtar e della prossima...

Redazione

Gaetano Imparato, giornalista della Gazzetta dello Sport, è stato intercettato dai microfoni di Radio Amore, alla trasmissione "Amore...azzurro": ha parlato della gara di mercoledì contro lo Shakhtar e della prossima sfida di campionato contro il Benevento.

Non è buono perdere la prima gara di Champions, ma abbiamo cominciato male da Dimaro, dicendo che sarebbe stata una cavalcata perfetta con vittorie e tutto i resto. Noi italiani ce la suoniamo e ce la cantiamo dicendo che abbiamo il campionato più bello ma poi rischiamo di perdere con Israele per esempio. Ci sta perdere in Ucraina contro lo Shakhtar per 2-1 e se fosse finita 2-2 nessuno avrebbe avuto niente da ridire".

Hamsik? "I giocatori sono fatti di carne ed ossa come tutti noi, ci sta che sia partito in questa maniera: lo stress psicologico c'è, sta a Sarri gestirlo nel migliore dei modi. Il turnover si fa in tutte le zone del campo e anche per Marek ci può stare. Molti hanno capito il gioco del Napoli e stanno chiudendo le linee principali del Napoli, dove Hamsik spesso ha fatto la differenza, anche se "silenziosamente". Pure il Bologna ha cercato di chiudere il Napoli a centrocampo".

Ballottaggio Allan Zielinski, non sarebbe meglio Rog? "Evidentemente la scelta di Sarri è dovuta alle caratteristiche dell'uno e dell'altro, anche in base alla forza dello Shakhtar. Se il Napoli fosse uscito imbattuto da lì, il discorso sarebbe cambiato radicalmente. Togliendo un qualsiasi calciatore nel Napoli, togli qualcosa ma ne guadagni altro, perché sono tutti giocatori sopra la sufficienza".

Napoli Benevento? "Io dico che questo Benevento ha problemi in fase difensiva, soprattutto sulla mediana, quindi se il Napoli fa un gioco che mette in difficoltà la mediana, ha già fatto un danno al Benevento. I due centrali difensivi sono il perno vero della squadra, in avanti ha parecchi problemi. Non cambierei molto: Milik centrale e Mertens al lato potrebbe essere una soluzione, però non permetterei a Baroni di difendersi".

La Roma ha preso Di Francesco, che clima si respira a Roma? "Il problema è uno: è un uomo di campo, un uomo generoso però ha detto che la Roma ha fatto un mercato in uscita. Molti dicono che la Roma ha fatto un mercato positivo, ma non è così. Dovrebbe fare un miracolo per fare bene quest'anno, poi è normale che appena ci sta qualche problema si spara sul pianista, come nei migliori saloon". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.