ultimissime calcio napoli

Frosinone, Stirpe: “Baroni al posto di Longo. Non potevamo prendere Mourinho, sappiamo da dove siamo partiti”

Frosinone, Stirpe

Stirpe, presidente del Frosinone, ha commentato la scelta del cambio tecnico con Baroni

Redazione

L'avventura di Longo sulla panchina del Frosinone si è chiusa in anticipo per decisione della società, che ha poi affidato la guida tecnica a Baroni.

Il presidente Maurizo Stirpe ne ha spiegato le motivazioni, come riferisce il Corriere dello Sport: "Il discorso è semplice: ci sono dei percorsi che meritano una riflessione. C'è una partita che finisce alle sei di sera della domenica, poi c'è una riunione, una pausa di riflessione, la notte, e si prendono le decisioni. Oggi è mercoledì mattina, ci vuole il tempo necessario. Non è che uno ha subito la soluzione.

La scelta di Baroni è stata ponderata, non possiamo pensare che venga Mourinho, con tutto il rispetto per il Frosinone: sappiamo da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare. Dobbiamo lavorare con chi pensa che questo sia il vero Manchester United. Le nostre scelte dobbiamo farle su questo aspetto, non sul nome, ma sulla capacità e la voglia delle persone. Per questo abbiamo scelto Baroni. Il contratto vale per un anno e mezzo, prescinde dalla salvezza e dalla categoria".