ultimissime calcio napoli

Francia, Al Khelaifi: “Buffon è una leggenda e può dare molto al Psg”

Francia, Al Khelaifi: “Buffon è una leggenda e può dare molto al Psg”

PARIGI – “Buffon può dare molto al Paris Saint-Germain, dentro e fuori dal campo. E’ una leggenda e la sua esperienza è necessaria. Per noi il fatto che difenda i nostri colori è motivo di orgoglio”....

Redazione

PARIGI - "Buffon può dare molto al Paris Saint-Germain, dentro e fuori dal campo. E' una leggenda e la sua esperienza è necessaria. Per noi il fatto che difenda i nostri colori è motivo di orgoglio". Non ha lesinato elogi il presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Al-Khelaifi, parlando del portiere italiano arrivato dalla Juventus in un'intervista al quotidiano spagnolo Marca.

Anche se l'allenatore del Paris Saint-Germain, Thomas Tuchel, non ha ancora delineato le gerarchie in porta, Buffon riscuote comunque un'infinità di consensi sotto la Torre Eiffel. Ma nella lunga chiacchierata con il quotidiano spagnolo, il presidente del club parigino si è soffermato anche sulle voci che da tempo accostano il nome di Neymar al Real Madrid: "E' un pò frustrante, perchè non è giusto che altri club parlino con i nostri giocatori - ha detto il numero uno del Psg - Abbiamo una buona relazione con il Real e dicono che ci rispettano. Speriamo sia vero. Noi rispettiamo il Real Madrid e il suo presidente, Florentino Perez, ma credo che sia importante per tutti non lavorare dietro le quinte".

Al-Khelaifi non nasconde la sua ammirazione nemmeno per Kylian Mbappè, fresco vincitore del Mondiale con la sua Francia: "E' già uno dei migliori al mondo - ha detto il patron - Vincere un Mondiale a quella età e giocare come gioca Kylian è incredibile, è una valore aggiunto per il club. Vuole sempre vincere, come Cavani e Di Maria. Penso che abbiamo una squadra incredibile". Repubblica.