Stasera alle 21:05 si sfideranno Napoli e Lipsia per la gara d'andata dei sedicesimi di Europa League. Insomma la prima della classe in Serie A contro la seconda della Bundesliga. Nel caso in cui non conosciate bene i tedeschi, noi ve ne abbiamo già parlato, basterà 'cliccare qui'.
ultimissime calcio napoli
FOCUS – Napoli-Lipsia: la squadra più veloce di Germania a servizio di Werner
Ecco il focus in vista della partita di Europa League tra Napoli e Lipsia
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Demme, Keita, Sabitzer; Werner, Bruma
A disposizione: Mvogo, Konatè, Lookman, Schmitz, Bernardo, Augustin, Poulsen
UOMO CHIAVE: Werner
Ultime 5 partite:
Lipsia-Schalke 3-1
Friburgo-Lipsia 2-1
Lipsia-Amburgo 1-1
Borussia M'Gladbach-Lipsia 0-1
Lipsia-Augusta 2-0
Imbattuti da 5 gare (l'ultima sconfitta risale a quella contro l'Hertha per 3-2) e con una difesa che va via via compattandosi, arrivano certamente a Napoli in buona forma. L'uomo chiave è il giovane Timo Werner, attaccante di razza come pochi altri. Sarà il vero terminale offensivo a cui si affideranno principalmente le giocate di Kampl, Sabitzer e Bruma. Demme e Keità saranno pronti invece a spezzare il gioco azzurro per poi ripartire, quest'ultimo il legante tra difesa e attacco. Con il 4-4-2 il tecnico Ralph Hasenhüttl vorrà sfruttare al meglio la devastante velocità dei suoi ragazzi, arduo compito dunque spetterà ai difensori del Napoli che non potranno permettersi distrazioni che si rivelerebbero letali. Sarri avrà sicuramente già studiato gli avversari, come dimostrano alcune sue dichiarazioni, e saprà sicuramente adottare le giuste mosse per limitarne l'esplosivo potenziale.
In questa partita però non è difficile che saltino gli schemi e che quindi si assisti ad un risultato pirotecnico. Il nostro pronostico è: 2-2.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione - Mattia Di Gennaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA