Domani sera, alle 20.45, andrà in scena il posticipo domenicale della Serie A. La prima in classifica, il Napoli, affronterà l'ultima della classe, il Benevento. Un match tra due squadre campane che, al momento, sono ai "poli" opposti del campionato. All'andata non c'è stata storia, un sonoro 6-0 che gli azzurri hanno rifilato ai cugini con la tripletta di Mertens (due su rigore), i gol di Allan, Insigne e Callejon.
ultimissime calcio napoli
Focus – Benevento-Napoli, le streghe non spaventano il ciuccio: occhio a Coda
Focus - Benevento-Napoli, le streghe non spaventano il ciuccio, ma occhio a Coda. Le ultime
LA PROBABILE FORMAZIONE
BENEVENTO (4-3-3): Puggioni, Venuti, Billong, Djimsiti, Letizia, Memushaj, Cataldi, Viola; Guilherme, D’Alessandro, Coda.
A disp.: Brignoli, Lazaar, Costa, Di Chiara, Gyamfi, Del Pinto, Sandro, Djuricic, Lombardi, Parigini, Brignola, Iemmello. All.: De Zerbi
UOMO CHIAVE: Coda
Nelle ultime 5 partite il Benevento ha riportato 2 vittorie e 3 sconfitte:
Genoa-Benevento 1-0
Benevento-Chievo 1-0
Benevento-Sampdoria 3-2
Bologna-Benevento 3-0
Torino-Benevento 3-0
Al Ciro Vigorito i padroni di casa cercheranno di non sfigurare davanti al proprio pubblico contro la compagine di Maurizio Sarri. La società ha investito nel corso del mercato di gennaio, tanto da portare a disposizione di De Zerbi ben 8 nuovi elementi. Il problema, però, è che le cessioni sono state importanti: Ciciretti, Cibsah e Puscas. Il tecnico, quindi, dovrà essere abile nell'amalgamare il gruppo. Queste potrebbero espsere le maggiori problematiche nel periodo immediatamente postumo alla chiusura del mercato.
De Zerbi dovrebbe adottare un modulo speculare a quello di Sarri, il 4-3-3. L'uomo di spicco, al momento, nella formazione del Benevento è Coda. Per gli azzurri sarà importante provare a vincere senza subire reti.
REDAZIONE - Armando Inneguale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA