Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Fiorentina-Napoli, i precedenti: un solo KO azzurro nelle ultime dodici sfide

FLORENCE, ITALY - AUGUST 24: Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrates after scoring the equalizing goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on August 24, 2019 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Oggi alle 18 sarà tempo di Fiorentina-Napoli, gara valida per la giornata numero sette di serie A: i precedenti

Tony Sarnataro

 Oggi alle 18 sarà tempo di Fiorentina-Napoli, gara valida per la giornata numero sette di serie A. Gli azzurri di Spalletti vogliono continuare la loro corsa in vetta al campionato di serie A, chiedendo punti nello stadio Viola. Quali sono i precedenti tra queste due grandi squadre in quel di Firenze?

Fiorentina-Napoli, i precedenti

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I precedenti recenti sorridono al Napoli che ha vinto i due confronti più recenti, è imbattuto da tre e più in generale ha raccolto una sola sconfitta nelle ultime 12 gare nel capoluogo toscano. Eppure i numeri generali sono nettamente a favore dei padroni di casa con 35 successi, 18 pareggi e 18 blitz partenopei. Le gioie Viola quasi doppiano pareggi e sconfitte, un dato in controtendenza a quanto visto negli ultimi anni. La sconfitta di cui parlavamo sopra è quella più celebre: il 3-0 dell'aprile 2018 in cui in pratica gli azzurri si arresero alla corsa scudetto, il giorno dopo quel famoso Inter-Juve e lo "scudetto perso in albergo". L'anno successivo arrivò un pari, per 0-0. Mentre negli ultimi due confronti, come detto, solo sorrisi: l'incredibile 3-4 con cui si aprì il campionato 2019-20 e lo 0-2 dello scorso maggio. Una grande illusione che il più per la Champions era fatto: si era alla penultima giornata, la domenica dopo sarebbe arrivata la nefasta gara contro il Verona

tutte le notizie di