Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

La Fifa rimescola le carte: “In campo solo alla fine di agosto. Serve prudenza”

UEFA (Photo by Getty Images)

La decisione del governo francese di portare l’inizio del campionato al prossimo settembre potrebbe rivelarsi un obbligo per tutti. In tutte le Federazioni calcistiche si parla di voler tornare in campo ma quando e come resta un mistero....

Maria Ferriero

La decisione del governo francese di portare l'inizio del campionato al prossimo settembre potrebbe rivelarsi un obbligo per tutti. In tutte le Federazioni calcistiche si parla di voler tornare in campo ma quando e come resta un mistero. Questo perchè la precedenza deve essere data alla salute pubblica che sembra ancora essere in grande difficoltà. A gelare le prospettive di federazioni, squadre, calciatori e tifosi è la stessa Fifa. L'edizione odierna de Il Mattino ha riportato alcune parole Michel D'Hooghe, medico belga e presidente del Comitato medico della Fifa.

La Fifa gela tutti

UEFA (Photo by Getty Images)

L'uomo ha palato del possibile ritorno in campo, una prospettiva a cui guardano sia i club che la stessa Uefa. Un risultato che potrebbe rivelarsi più difficile del previsto da raggiungere. La strategia proposta, fino a questo momento, prevedeva il ritorno in campo in giugno per i campionati ed in agosto per le coppe europee. Le parole del medico, però, potrebbero stravolgere totalmente le carte in tavole ed avere un effetto anche sulla prossima stagione.

"Sono scettico. Non si dovrà tornare a giocare prima della fine di agosto o dell'inizio di settembre. Il calcio improvvisamente non è la cosa più importante della vita. Bisogna evitare il ritorno del virus, che non è impossibile. Dobbiamo essere prudenti, è una questione di vita o di morte".