L'Arabia Saudita proporrà alla Fifa di giocare i mondiali di calcio ogni due anni. A riportarlo TuttoMercatoWeb.
ultimissime calcio napoli
Giocare i mondiali ogni due anni: l’Arabia Saudita lo proporrà alla Fifa
L’Arabia Saudita proporrà alla Fifa di giocare i mondiali di calcio ogni due anni. A riportarlo TuttoMercatoWeb. Giocare i mondiali ogni due anni: l’Arabia Saudita lo proporrà alla Fifa Una scelta con una chiara motivazione: la...
Giocare i mondiali ogni due anni: l'Arabia Saudita lo proporrà alla Fifa
Una scelta con una chiara motivazione: la prossima edizione, quella del 2022, sarà ospitata dal Qatar e il mondo arabo punta a investire ancora di più nella massima rassegna calcistica del pianeta. Più elementi da considerare: la proposta potrebbe trovare una decisa sponda in Gianni Infantino. La Fifa genera infatti la stragrande maggioranza dei propri introiti con i Mondiali: disputarlo ogni due rappresenterebbe un guadagno notevole. Inoltre, il presidente ha da tempo un rapporto stretto con l’Arabia Saudita.
Gli ostacoli da considerare
C’è però da tenere in considerazione un ostacolo: giocare i mondiali ogni due anni porterebbe a un’inevitabile frattura con le confederazioni continentali. Su tutte, ovviamente, la UEFA, che vedrebbe sacrificati (nello spazio e nella visibilità, chissà nella loro esistenza) gli Europei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA