Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ferri: “Osimhen spacca le partite, si è sentita la sua assenza. Mertens…”

Victor Osimhen (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Riccardo Ferri, ex calciatore dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte

Francesco Melluccio

Riccardo Ferri, ex calciatore dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare del Napolie delle prossime partite. L'ex difensore si è focalizzato su VictorOsimhen, valore aggiunto degli azzurri, che ha praticamente trovato un nuovo acquisto data la scorsa stagione da infortunato.

Le parole di Riccardo Ferri sul Napoli e Osimhen

Di seguito le parole di Riccardo Ferri, ex calciatore dell'Inter ora opinionista.

"Il Milan di oggi pecca di inesperienza ma si è confrontato con squadre di livello superiore. Champions League ed Europa League sicuramente danno un dispendio di energie notevole. L’Inter ha beneficiato di questo, in campionato all’inizio era dietro al Milan, poi è diventata protagonista. Sono fattori condizionanti, come quelli della Coppa d’Africa che potrebbe portar via al Napoli la spina dorsale.

Mertens o Petagna? Due giocatori diversi, che possono impensierire i difensori con le loro qualità. Mertens non ha quella motivazione, quella rabbia, quel furore delle scorse stagioni. Petagna indubbiamente fa reparto da solo. Sono due giocatori su cui Spalletti per me punta molto: la stagione è lunga ed è piena di insidie, dal punto di vista degli impegni e caratteriale. Se vuoi vincere un campionato in Italia devi vincerlo con tutte le forze.

Osimhen è un valore aggiunto per questa squadra e al momento spacca le partite, aggredisce quando non ha la palla, ha personalità e carisma oltre a rapidità di pensiero e giocata che pochi giocatori hanno. Spalletti ci deve assolutamente puntare, magari si augura che possa avere questa condizione per tutta la stagione".