ultimissime calcio napoli

Ferrara: “Siamo un popolo che per 200 metri prende la macchina, ora tutti amanti del jogging”

Getty Images

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Liberato Ferrara, giornalista. LE PAROLE DI FERRARA “Siamo un popolo che per fare 200 metri prendiamo la macchina, oggi...

Armando Inneguale

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Liberato Ferrara, giornalista.

LE PAROLE DI FERRARA

Getty Images

“Siamo un popolo che per fare 200 metri prendiamo la macchina, oggi siamo diventati tutti amanti del jogging. Abbiamo una classe politica che la deve smettere di fare raccomandazioni, ma dare ordini, governare e prendersi responsabilità. Mi sono scoperto Deluchiano al 1000x1000. La storia della gente che corre per strada, fa male? Allora imponete di non andare a correre, non date consigli, non vi appellate al buon senso. La gente che va a comprare le sigarette? Tabaccai chiusi, nella maniera più assoluta, non vedo perché devono restare aperti ed essere considerati beni di prima necessità. Stiamo dando un esempio sbagliato sul tabacco, soprattutto se spendiamo milioni in campagne contro il fumo. La mia iniziativa è in collaborazione con il Cotugno, abbiamo costituito un IBAN su cui accreditare soldi come un caffè sospeso: la gente non può andare al bar, in ristorante, lasciamo un caffè sospeso per la salute di tutti noi. Abbiamo approfittato dello slogan per dare contributi che saranno dati direttamente alle aziende ospedaliere interessate. Ascierto? La trafila in televisione è stata oggetto di un aggressione verbale da parte del professor Galli. Stamattina è arrivato il comunicato Mediaset ingiustificabile, rispetto al servizio mandato in onda. C'è questo tentativo di minimizzare le eccellenze campane per risaltare il Nord”.