Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport in occasione dei cinquant'anni della sua prima volta da numero uno azzurro. Ecco quanto evidenziato: "Il primo scudetto è stato qualcosa d’irripetibile. Ma mi emoziona ancora oggi il fatto che quando si parla di me si dica il presidente dei due scudetti, della coppa Uefa, della Supercoppa Italiana e di tre coppe Italia. Di certo, la gente non si ricorda dei secondi e dei terzi posti. Il mio era un calcio diverso, c’erano grandi gruppi a supporto delle prime squadre d’Italia: la Fiat per la Juve, il petrolio per l’Inter, Berlusconi per il Milan. Io ero un privato e il mio Napoli ha sofferto un po’ questa condizione".
ultimissime calcio napoli
Ferlaino: “Ho guidato il Napoli da solo contro i grandi gruppi del nord. Maradona? Il mio colpo di genio”
Ferlaino alla GdS: "Ho guidato il Napoli da solo contro i grandi gruppi del nord. Maradona? Il mio colpo di genio"
Sulla Juventus:"Negli anni passati è sempre stata aiutata. Quest’anno non ne ha bisogno, è troppo più forte delle altre".
Su Maradona:"E' stato il mio colpo di genio. Oggi, non esistono calciatori del suo calibro. È stato e credo che rimarrà unico per sempre".
Sul Napoli:"Ne sono tifoso da 50 anni, non potrebbe essere altrimenti. Continuo a vedere sempre e solo i primi tempi, però. Nei secondi c’è troppa tensione. E io non riesco a reggerla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA