Enrico Fedele, ex procuratore e dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Stadio Aperto. Fedele ha parlato del mercato del Napoli e dei possibili nuovi acquisti, concentrandosi anche sulle cessioni di Koulibaly e Allan. Inoltre, l'ex procuratore sportivo, ha parlato del calciomercato della Fiorentina.
ultimissime calcio napoli
Fedele: “Il Napoli deve prendere Bakayoko! Koulibaly e Allan via al 99%”
Enrico Fedele, ex procuratore e dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Stadio Aperto. Fedele ha parlato del mercato del Napoli e dei possibili nuovi acquisti, concentrandosi anche sulle...
LE PAROLE DI ENRICO FEDELE
Queste le parole dell'ex procuratore e dirigente sportivo EnricoFedele: "La cessione di Koulibaly è fatta al 99%, c'è già l'accordo col giocatore, manca solo di trovare i bonus per arrivare alla cifra di 65-70 milioni di euro, e per me è una grandissima operazione: per l'età e per il progetto Napoli, che è in un momento di ringiovanimento che lo porterà a lottare per un posto UEFA e non di più. Per Allan invece dovrebbero arrivare 30-35 milioni: in tutto un centinaio. C'è già una giovane promessa come Osimhen, che ha qualità ma le deve dimostrare.
"Boga costa caro, mentre per Under c'è il fatto che Milik non vuole andare alla Roma, così come Dzeko che poi non vorrebbe la Juve ma bensì l'Inter. Boga lo conosco bene, è un esterno d'attacco a sinistra: andrebbero a prendere un doppione di Insigne. Il Napoli oggi ha una squadra di sette nani, c'è bisogno di centrocampisti di fisicità. Al Napoli manca la copertura difensiva, e si sono arrangiati con Demme e Lobotka. Io andrei a prendere Bakayoko, che non so se andrà al Milan.
Szoboszlai? Lui è bravo e giovane. Io avevo detto che al Napoli serviva un difensore di gestione con Thiago Silva, e citando Capello dico che potrebbe giocare non solo con la pipa in bocca, ma anche con la sigaretta. So che piace alla Fiorentina, e col Decreto Crescita sarebbe la stessa spesa di Ribery.
La Fiorentina? Se danno Pulgar e prendono Jorginho a mio giudizio fanno uno dei centrocampi più forti della Serie A, visto che hanno un grande giocatore come Amrabat e un altro top come Castrovilli, anche se deve volare più basso. Molti dicono che Tonali è uguale a Pirlo... Ma non lo è: lui è più faticatore e intermedio, Pirlo era un fuoriclasse di fantasia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA