Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il retroscena – Fabian Ruiz triste nel postgara: Gattuso lo consola con parole da brividi, ecco cosa gli ha detto

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Fabian Ruiz purtroppo è stato uno dei peggiori in campo nel match tra Napoli e Sampdoria. Nonostante la vittoria finale, le pagelle del giorno non sono affatto positive. Dopo il match, il calciatore è apparso particolarmente scoraggiato. La...

Giovanni Ibello

Fabian Ruiz purtroppo è stato uno dei peggiori in campo nel match tra Napoli e Sampdoria. Nonostante la vittoria finale, le pagelle del giorno non sono affatto positive. Dopo il match, il calciatore è apparso particolarmente scoraggiato. La ragione, secondo il collega Paolo Del Genio, è di natura squisitamente tattica. Fabian e Zielinski - sostiene il giornalista - non possono giocare insieme se il Napoli non schiera un solo attaccante che dia profondità alla manovra offensiva. In altre parole, Insigne, Mertens e Politano giocano troppo la palla nella trequarti di campo, occupano tutti gli spazi quasi a "pestarsi i piedi" e dunque rischiano di sopprimere le doti tecniche dei centrocampisti che non trovano spazio.

Gattuso "consola" Fabian Ruiz. Gesto paterno verso il centrocampista andaluso

Sono molto belle le parole di Gattuso che dopo il match "consola" il gioiellino andaluso: "A fine primo tempo - ha detto Gattuso a Sky - l’ho visto triste, così gli ho detto di tirar su la testa: qui si gioca ogni tre giorni e c’è spazio per tutti". Fabian non è rientrato in campo nella ripresa, ma non si tratta di una bocciatura.