Fabian Ruiz purtroppo è stato uno dei peggiori in campo nel match tra Napoli e Sampdoria. Nonostante la vittoria finale, le pagelle del giorno non sono affatto positive. Dopo il match, il calciatore è apparso particolarmente scoraggiato. La ragione, secondo il collega Paolo Del Genio, è di natura squisitamente tattica. Fabian e Zielinski - sostiene il giornalista - non possono giocare insieme se il Napoli non schiera un solo attaccante che dia profondità alla manovra offensiva. In altre parole, Insigne, Mertens e Politano giocano troppo la palla nella trequarti di campo, occupano tutti gli spazi quasi a "pestarsi i piedi" e dunque rischiano di sopprimere le doti tecniche dei centrocampisti che non trovano spazio.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Il retroscena – Fabian Ruiz triste nel postgara: Gattuso lo consola con parole da brividi, ecco cosa gli ha detto
Fabian Ruiz purtroppo è stato uno dei peggiori in campo nel match tra Napoli e Sampdoria. Nonostante la vittoria finale, le pagelle del giorno non sono affatto positive. Dopo il match, il calciatore è apparso particolarmente scoraggiato. La...
Gattuso "consola" Fabian Ruiz. Gesto paterno verso il centrocampista andaluso
Sono molto belle le parole di Gattuso che dopo il match "consola" il gioiellino andaluso: "A fine primo tempo - ha detto Gattuso a Sky - l’ho visto triste, così gli ho detto di tirar su la testa: qui si gioca ogni tre giorni e c’è spazio per tutti". Fabian non è rientrato in campo nella ripresa, ma non si tratta di una bocciatura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA