Fabiàn, l’entourage: “Vuole lo scudetto, Ancelotti gli ha dato grande fiducia. Napoli scelta giusta”

Fabiàn, l’entourage: “Vuole lo scudetto, Ancelotti gli ha dato grande fiducia. Napoli scelta giusta”

Fabiàn, l’entourage: “Vuole lo scudetto, Ancelotti gli ha dato grande fiducia. Napoli scelta giusta”.

di Redazione

Lunga ed interessante intervista del Corriere dello Sport ad Alvaro Torres, direttore generale della You First Football Spain, l’agenzia a cui appartiene Fabiàn Ruiz, centrocampista del Napoli:

Fabian è, un centrocampista completo, ideale per il calcio moderno, perché è un portento fisico e allo stesso tempo è molto bravo tecnicamente, esprime un gioco verticale, ha un grande controllo di palla e un tiro potente. A queste qualità unisce lo spirito di sacrificio“.

Cosa ha trasmesso Ancelotti a Fabian Ruiz?Gli ha trasmesso totale fiducia nel suo gioco e nella sua versatilità, era convinto potesse agire in varie posizioni sul campo. Fabian l’ha presa in modo naturale e questa esperienza lo aiuterà a diventare un giocatore ancora più versatile e completo“.

Da quanto tempo lavora con Fabiàn?Con Fabian lavoriamo sin da quando era nel vivaio del Betis, è arrivato al Betis B e poi alla prima squadra del Betis. È cresciuto enormemente in questi ultimi due anni e ha dimostrato una brutale maturità nel suo gioco e nella sua vita personale. Siamo convinti che gli manchi veramente poco per debuttare con la nazionale spagnolo. E’ umile ma ambizioso allo stesso tempo“.

Quando è nato, invece, l’interesse del Napoli per Fabian Ruiz? Quando avete capito che il progetto di De Laurentiis era la scelta migliore possibile?

Nel gennaio dello scorso anno Giuntoli voleva Fabian, così come molti altri club, ma Fabian e noi come agenzia volevamo dare la precedenza al Betis. Non sarebbe stato giusto andarsene con un prezzo di mercato inferiore al suo valore. C’è un detto in Spagna che dice: “Ben nato deve essere grato”. Tutti noi volevamo essere riconoscenti al Betis per tutto ciò che aveva dato. In estate il costante interesse di Cristiano Giuntoli, l’interesse personale di Carlo Ancelotti e il modo in cui hanno parlato con Fabian e con noi dell’idea di portarlo al Napoli, ci ha convinto e siamo felici della scelta“.

Fabian Ruiz ha firmato con il Napoli un contratto di 5 anni. Diventerà la stella del San Paolo

“Fabian è molto felice e si è inserito bene a Napoli. Penso che De Laurentiis sia ambizioso e Carlo

Ancelotti lo sia allo stesso modo. Stanno ponendo delle buone e solide basi per cercare di vincere presto lo scudetto. Le distanze con la Juve si accorciano”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy