Cristiano Ronaldo non ha iniziato nel migliore dei modi la sua nuova avventura in Champions League con la maglia della Juventus. Al Mestalla di Valencia, l'asso portoghese ha dovuto lasciare anzitempo il terreno di gioco dopo appena 28' per una (presunta) condotta antisportiva nei confronti di Murillo, ex difensore dell'Inter.
ultimissime calcio napoli
CR7 espulso, si grida allo scandalo! Ma c’è un precedente a favore del portoghese
CR7 espulso, si grida allo scandalo! Ma c'è un precedente a favore del portoghese, i dettagli
Le immagini non sono chiare e non testimoniano, in maniera limpida, l'irregolarità di CR7. I replay ci inducono alla supposizione che si sia trattato più di un abbaglio dell'arbitro, il signor Brych, che di un'infrazione di Cristiano Ronaldo. In lacrime, ha raggiunto la via degli spogliatoi.
"Chi di spada ferisce, di spada perisce". C'è un precedente che "inchioda" CR7. E non è nemmeno troppo lontano nel tempo. Ai Mondiali in Russia, Cristiano Ronaldo ha rischiato seriamente di compromettere la sua presenza in campo nell'ottavo di finale contro l'Uruguay. In quel caso fu graziato dall'arbitro (dopo consulto VAR), nella gara decisiva del girone contro l'Iran (1-1), per un colpo proibito ai danni di un avversario. Fu solo ammonito: in quel caso ci potevano essere gli estremi per il rosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA