ultimissime calcio napoli

Esposito: “Sarri ha bisogno di una rosa più ampia, ecco chi sceglierei tra Inglese e Verdi”

Esposito: “Sarri ha bisogno di una rosa più ampia, ecco chi sceglierei tra Inglese e Verdi”

Esposito: "Sarri ha bisogno di una rosa più ampia, ecco chi sceglierei tra Inglese e Verdi per sostituire Mertens"

Redazione

Massimiliano Esposito, ex Verona e Napoli, è intervenuto ai microfoni de Il Roma rilasciando la seguente intervista:

Un doppio ex dalle idee chiare: pronostico per Napoli-Verona?

«Il Napoli dovrà stare attento, ma questo vale per tutte le partite. Non credo che il Verona possa crear problemi al Napoli. La squadra di Sarri, rispetto al passato, riesce ad avere maggior concentrazione e cattiveria contro le piccole, ed infatti ha ottenuto tantissime vittorie, conquistando punti anche in situazioni difficili. Anche gli stessi giocatori hanno spesso ripetuto di aver vinto gare che, in passato, avrebbero pareggiato oppure perso. Si tratta di una crescita notevole in vista dell' obiettivo finale»

Il Napoli affronterà l' ex Pecchia, tuo compagno proprio in azzurro. Che ricordi hai di lui?

«Il calciatore che è stato lo ricordano tutti. Era un centrocampista offensivo bravo ad inserirsi, col fiuto del gol. Ricordo anche che, già a Napoli, giovanissimo, studiava per diventare avvocato»

Da allenatore?

«Ha vinto un campionato a Verona, ha idee chiare che sta cercando di trasmettere alla squadra. Ovviamente è appena all' inizio, ma sta crescendo tanto e, soprattutto, potrà approfittare di una gavetta importante al fianco di Benitez. Lo spagnolo gli avrà trasmesso sicuramente tanto e lui avrà acquisito nozioni importante che lo aiuteranno ad imporsi»

Oggi il Verona e poi il mercato: il Napoli cerca un attaccante

«E fa bene. Se vuole vincere lo scudetto, o comunque provarci fino all' ultima giornata, il Napoli deve assolutamente rinforzarsi in attacco. In più di una circostanza ci sono giocatori che giocano quasi sempre. Purtroppo Sarri è costretto ad affidarsi spesso ai soliti dodici o tredici elementi. Una squadra che punta al titolo ha bisogno di una rosa più lunga per arrivare in fondo al top della forma, fisica e mentale».

Si fanno principalmente due nomi: Inglese e Verdi. Qual è quello più adatto al Napoli?

«Se dovessi scegliere, dico Inglese. Credo sia il giocatore giusto per dare un po' di respiro a Mertens. Il belga le sta giocando tutte, non si ferma mai. Per caratteristiche, Inglese è quello che potrebbe dargli il cambio, giocare al suo posto, con caratteristiche differenti ma pur sempre con ottime qualità da mettere a disposizione del Napoli»