ultimissime calcio napoli

ESCLUSIVA – Thauvin-Napoli, nessun contatto con il Marsiglia: non è lui il Mister X

ESCLUSIVA – Thauvin-Napoli, nessun contatto con il Marsiglia: non è lui il Mister X

ESCLUSIVA - Thauvin-Napoli, nessun contatto con il Marsiglia: non è lui il Mister X. Le ultime

Redazione

È trascorsa ormai una settimana dalle forti dichiarazioni rilasciate dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, alla stampa. Tra i vari argomenti trattati uno ha stuzzicato particolarmente i tifosi e i giornalisti dando modo di fantasticare e tentare analisi sul probabile identikit: il famoso mister X da 20 gol.

Dopo 7 giorni i nomi trapelati sono davvero molti, alcuni improbabili, altri potrebbero essere delle piste perseguibili. Nella giornata di ieri, però, è sembrata esserci una forte concentrazione sul profilo di Florian Thauvin.

Calciatore francese (ala destra), classe '93, attualmente nella rosa dell'Olympique Marsiglia. Nel corso di questa stagione ha disputato in totale 51 presenze e siglato ben 24 reti (20 delle quali in Ligue 1, 3 in Europa League ed 1 nei preliminari). Un giocatore davvero interessante se si considera che ha sfornato anche 17 assist e in campionato ha una media realizzativa importante: un gol ogni 140 minuti.

I parametri sembrano rispettare gli indizi forniti da De Laurentiis e per questo motivo si è pensato potesse essere lui il Mister X. Invece, stando a quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli1926.it da fonti vicine al calciatore, tra il Napoli ed il Marsiglia non c'è stato alcun contatto. Il club francese deve disputare una finale di Europa League e sarebbe impensabile vendere un giocatore prima della fine della stagione. Ciò significa che è un nome saltato fuori come intuizione da parte della stampa, ma al momento è da escludere che ci siano stati e ci saranno in un futuro prossimo contatti tra le società perché il calciatore è concentrato sull'obiettivo da raggiungere.

Si arenerebbe quindi l'ipotesi di vedere Florian Thauvin in azzurro nel corso della prossima stagione.

REDAZIONE - Armando Inneguale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA