ultimissime calcio napoli

ESCLUSIVA – Ochoa-Napoli, affare in dirittura d’arrivo ma resta un ostacolo: i retroscena della trattativa

ESCLUSIVA – Ochoa-Napoli, affare in dirittura d’arrivo ma resta un ostacolo: i retroscena della trattativa

Memo Ochoa verso il Napoli: il messicano vuole l'azzurro, ma c'è un dubbio che lo impensierisce

Redazione

Era già rientrato nel toto-portiere dopo l'addio di Reina e alla fine Guillermo Ochoa, nonostante i tira e molla e le scelte compiute, sembra proprio destinato a vestire la maglia del Napoli.

L'estremo difensore messicano si è messo in luce durante gli ultimi Mondiali per le sue ottime qualità, ma in realtà è da anni che in campo internazionale, e non solo, mostra e dimostra di essere un portiere assolutamente affidabile e di grande carattere.

Ciononostante solo un mese fa il Napoli gli ha preferito la coppia Meret-Karnezis dall'Udinese, ma l'infortunio del primo ha poi riportato la società sul mercato: non è possibile giocare tre competizioni a grandi ritmi con il portiere titolare out e con la necessità prendersi del tempo per tornare al massimo della forma.

L'intenzione della società di De Laurentiis è quella di puntare sul Memo Ochoa poiché garantisce esperienza e talento, ma di farlo in prestito poiché ,quando Meret tornerà a disposizione, sarà lui a dover guidare la difesa azzurra.

Lo Standard Liegi pare essersi convinto della formula allora proposta degli azzurri, vale a dire un prestito oneroso da 3,5 mln di euro.

Il nodo è relativo soltanto ai desideri del messicano.

Come raccolto in esclusiva da fonti vicine al giocatore da calcionapoli1926.it, l'ex Ajaccio , infatti, intende 'strappare' un accordo vantaggioso non solo a livello economico ma anche contrattuale, poiché il suo timore è di essere rispedito al mittente dopo il primo semestre, a causa del rientro a tutti gli effetti di Meret nelle rotazioni dei titolari.

Tutto ciò poiché Ochoa preferirebbe chiudere la sua avventura con la società belga e quindi necessita di un vincolo che gli garantisca maggiore stabilità. E' questa la notizia che attende domani telefonicamente da parte del Napoli, ma l'impressione è che, in caso contrario, si arriverà comunque a un accordo, in quanto la convinzione del messicano di trasferirsi nel Belpaese è ferma.

Per la conclusione positiva della trattativa pare manchi davvero pochissimo: qualche dettaglio che possa mettere nero su bianco una volontà già espressa e ribadita da settimane.

di Sabrina Uccello e Mattia Di Gennaro

@RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: CALCIONAPOLI1926.IT