ultimissime calcio napoli

ESCLUSIVA – Napoli su Ginella. Il pres. del Wanderers: “Nessun contatto”

ESCLUSIVA – Napoli su Ginella. Il pres. del Wanderers: “Nessun contatto”

Il presidente del Montevideo Wanderers ha commentato le indiscrezioni sull'interesse del Napoli nei riguardi di Francisco Ginella

Redazione

Francisco Ginella è il prodotto più prezioso degli ultimi tempi della cantera del Montevideo Wanderers. L'intera trafila con la maglia a strisce bianche e nere per arrivare al salto in Nazionale. Il giovane centrocampista classe 1999, infatti, è stato tra i protagonisti delle gesta dell'Uruguay nell'ultimo Mondiale Under-20, durante il quale ha marcato la sua presenza con una rete all'esordio della Nazionale contro la Norvegia.

Da quel momento il suo nome è così circolato da attrarre vari club in Europa, allettati dal fatto che Ginella possegga il passaporto italiano, quindi comunitario e per tale motivo non occuperebbe la casella da extracomunitario. In patria credono che avrà un futuro più splendente di quello di Rodrigo Bentancur, che dal Boca Juniors nel 2017 è passato alla Juventus.

Nelle ultime ore è circolata l'indiscrezione secondo cui il Napoli sarebbe tra i club interessati a Francisco Ginella, in particolar modo la società avrebbe chiesto informazioni tramite intermediari di calciomercato.

Per saperne di più la redazione di calcionapoli1926.it ha contattato in esclusivaGabriel Blanco, presidente del Montevideo Wanderers, il quale ha commentato così la notizia: "Io non ho avuto contatti col Napoli, nessun del club ha interagito con me. Tuttavia ci sono molti club interessati a Ginella e stiamo ascoltando diverse proposte da altri club italiani ma non solo, dal valore di queste trarremmo poi il prezzo del cartellino".

Non è prevista quindi una clausola rescissoria all'interno del contratto, che al momento lega il mediano uruguayano ai Bohemios.

di Sabrina Uccello e Mattia Di Gennaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.CALCIONAPOLI1926.IT