ultimissime calcio napoli

ESCLUSIVA – Napoli su Barco se non arriva Lozano. L’agente frena: "Al momento nessun contatto"

ESCLUSIVA – Napoli su Barco se non arriva Lozano. L’agente frena: "Al momento nessun contatto"

In ESCLUSIVA le parole dell'agente di Ezequiel Barco sull'interesse da parte del Napoli

Redazione

Hirving Lozano sempre vicino, ma mai troppo. Il Napoli riflette da mesi sull'ala messicana, da cui rimase folgorato in occasione dei Mondiali russi del 2018. Da quel momento gli emissari del club azzurro hanno seguito le sue gesta al PSV, confermando le idee sulla qualità e lo spessore di El Chucky. Per età (classe 1995) e prospettive Lozano è il profilo ideale, ma l'affare è tutt'altro che semplice: bisogna sborsare circa 40 mln di euro, il Pachuca detiene il 40% dei diritti del calciatore, l'agente è Mino Raiola che cura anche gli interessi di Lorenzo Insigne, col quale il messicano dovrebbe spartirsi ruolo e partite. Una sorta, se vogliamo, di conflitto d'interesse, oltre al fatto che Lozano, consapevole delle sue qualità, intende compiere il salto in una big di primo livello o in una grande squadra che gli garantisca continuità d'impiego.

Ecco, quindi, che il Napoli comincia a riflettere sulle priorità e i movimenti da compiere, badando anche al salvadanaio che non conta ancora nessun ricavo da eventuali uscite.

In corso attualmente c'è il Mondiale Under-20, al quale la società ha prestato attenzione per Agustin Almendra, che avrebbe dovuto essere titolare in un'Argentina di cui è stato capitano. Tuttavia un disguido (per usare un eufemismo, ndr) con il Ct Batista e l'infortunio rimediato prima del Sudamericano di categoria, lo hanno declassato alla panchina: il centrocampista del Boca Juniors ha giocato soltanto una decina di minuti in occasione del match d'esordio contro il Sudafrica.

Osservare l'Albiceleste non è stato inutile, poiché il Napoli ha "scoperto" Ezequiel Barco, pietra più preziosa ed economicamente potente dell'Independiente de Avellaneda, che l'anno scorso l'ha ceduta all'Atlanta United di de Boer, dopo un lungo corteggiamento dell'Atlético Madrid e del Real Madrid, entrambe beffate da un'offerta migliore e da un tempismo più preciso.

Un calciatore che in MLS è fondamentale alla sua squadra, ma le cui possibilità tecniche lo portano a dover ambire a maggiori palcoscenici. A differenza di Lozano, essendo anche più giovane (classe 1999), accetterebbe un momento di transizione e quindi di doversi giocare il posto, affermandosi e sudandolo.

Sarebbe per il Napoli un'opzione più semplice e pare che la società si sia informata attraverso intermediari sulla disponibilità al trasferimento e sul costo dell'operazione.

Qualora non arrivasse Lozano, Barco sarebbe la prima opzione: questo raccontano le indiscrezioni degli ultimi giorni.

Tuttavia l'interesse non è così avanzato.

L'agente del calciatore argentino in esclusiva ai microfoni di calcionapoli1926.it ha dichiarato: "Non c'è nulla di concreto al momento. Di questo interessamento siamo venuti a conoscenza soltanto attraverso la stampa". Qualora il Napoli si facesse avanti in modo diretto, ha aggiunto Adrian Faija, se ne potrebbe chiaramente discutere.

C'è da credere quindi che al momento si tratti di un'idea e che per tale motivo il Napoli stia attendendo prima di capire come terminerà l'operazione Lozano.

di Sabrina Uccello

Redazione ©RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.CALCIONAPOLI1926.IT