ultimissime calcio napoli

ESCLUSIVA – Accordo Napoli-Barça per Deulofeu. Adesso il problema è il calciatore, i dettagli

ESCLUSIVA – Accordo Napoli-Barça per Deulofeu. Adesso il problema è il calciatore, i dettagli

Il Napoli e il Barça hanno l'accordo per Deulofeu, ma adesso è il calciatore a chiedere certezze

Redazione

Terminata la 'telenovelas' Simone Verdi, per il Napoliè cominciato il ritornello Gerard Deulofeu.

Gli azzurri non hanno mai smesso di mantenere contatti vivi con il Barcellona, durante questa sessione di calciomercato, in attesa della risposta (poi negativa) del calciatore del Bologna. L'ex Milan, infatti, ha caratteristiche, età e talento che fanno al caso degli azzurri, sebbene a differenza di altri potrebbe godere di meno stima da parte di Sarri, per cui rischiare di disputare meno partite di quante ne avrebbe avute a disposizione un Verdi. Ma sono pur sempre idee, nessun dogma.

Stando a quanto raccolto in esclusiva da calcionapoli1926.it, la situazione è piuttosto chiara circa Deulofeu così come la posizione degli attori protagonisti.

Da una parte c'è il Napoli, che avrebbe assoluto bisogno di un simile rinforzo in attacco per dare respiro ai suoi titolari e per giocare ad alti ritmi non solo in campionato ma anche in Europa League, altro trofeo alla portata azzurra. Deulofeu potrebbe non essere il profilo immaginato e disegnato da Sarri nella sua mente ma è pur sempre un giocatore molto apprezzato, per il quale varrebbe lo sforzo economico.

Dall'altra parte, invece, c'è il Barcellona. La società blaugrana vuole, in un certo senso, che il calciatore vada via quanto prima. Il club, infatti, intende fare cassa tra lui e Rafinha, vicino all'Inter, e sta insistendo affinché ciò avvenga. Il Barça cederà al miglior offerente e ad oggi è il Napoli, senza ombra di dubbio.

Infine, c'è Deulofeu. Il calciatore sa di non contare per Valverde, che spesso gli ha preferito anche nuovi talenti della cantera, ragion per cui vuole andare via. Potrebbe, tuttavia, essere un problema, l'unico, proprio la mancanza di garanzie sul minutaggio. L'ex Milan vuole una squadra che gli permetta di avere spazio per evitare di ripetere l'esperienza che oggi sta vivendo in Spagna. Tocca quindi al Napoli, conoscendo questi presupposti inamovibili nella mente del calciatore, scegliere se investire o meno la cifra su cui è d'accordo col Barcellona: 18 mln di euro.

Sabrina Uccello

@RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE CALCIONAPOLI1926.IT