ultimissime calcio napoli

Emiliano Mondonico, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto e

Emiliano Mondonico, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto e

Emiliano Mondonico, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it: Sul match: “Giocare bene non è solo la fase offensiva, giocare bene è anche e soprattutto la fase...

Redazione

Emiliano Mondonico, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Sul match: "Giocare bene non è solo la fase offensiva, giocare bene è anche e soprattutto la fase difensiva. La scuola di calcio italiana è basata sulla difesa e la ripartenza. Lo Shakhtar ha fatto un'ottima partita in fase difensiva ed l'attacco è la conseguenza immediata. L'assenza di Mertens è stata determinante ma bisogna fare attenzione a dire che chi gioca all'attacco gioca un bel calcio. L'1-0 è il risultato più eclatante, non confondiamo le idee".

Sul Napoli: "Lo Shakhtar ha giocato in fase difensiva come una squadra italiana, in fase offensiva come una squadra spagnola. Le prime tre in classifica dello scorso anno hanno preso 5 gol e farne 1, esiste fare due gol e prenderne zero. Se il Napoli vuole vincere il campionato deve prendere meno gol della Juventus, se vuole vincere la Champions deve prendere meno gol di tutti. Tutti devono collaborare alla fase difensiva".

REDAZIONE - Armando Inneguale.