ultimissime calcio napoli

Non è proprio andata giù, a Pepe Reina e a sua moglie, la battutina del presidente del Napoli Aureli

Non è proprio andata giù, a Pepe Reina e a sua moglie, la battutina del presidente del Napoli Aureli

Non è proprio andata giù, a Pepe Reina e a sua moglie, la battutina del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis poco più di una settimana fa, in occasione della cena di fine stagione della squadra partenopea in un noto...

Redazione

Non è proprio andata giù, a Pepe Reina e a sua moglie, la battutina del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis poco più di una settimana fa, in occasione della cena di fine stagione della squadra partenopea in un noto ristorante in zona Vomero. Una situazione che non ha fatto altro che alimentare le voci legate alla porta della formazione di Maurizio Sarri, con lo spagnolo classe '82 in scadenza tra un anno e con il patron non proprio intenzionato a rinnovargli il contratto. Perché De Laurentiis sembra avere le idee chiare per il Napoli che l'anno prossimo proverà a conquistare lo scudetto, obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dall'allenatore ex Empoli. Dopo aver puntato su tanti elementi giovani ma di grande qualità e più o meno pronti per i grandi palcoscenici, il club campano sembra intenzionato a fare lo stesso anche tra i pali.

E' stato proprio il presidente, qualche tempo fa, a tracciare l'identikit del portiere ideale per le prossime stagioni. Un profilo tra i 26 e i 28 anni, un'età giovane per un estremo difensore e che - sulla carta - risponde perfettamente al nome di Wojciech Szczesny, classe '90 della Roma ma di proprietà dell'Arsenal. Il polacco piace anche alla Juventus, che libererebbe così Neto (27), altro profilo nel mirino di Cristiano Giuntoli.

Ma tutto, ovviamente, dipenderà dal futuro dell'ex Liverpool e Bayern Monaco. Diventato napoletano d'adozione, dopo l'anno vissuto a Castel Volturno con Rafa Benitez in panchina e tornato nel 2015 dopo l'annata da vice Neuer in Baviera. Intanto nei prossimi giorni ci sarà un contatto tra De Laurentiis e il manager Manuel Garcia Quilon. Si parlerà del futuro di Reina, che potrebbe restare in azzurro con un rinnovo a cifre più basse rispetto ai 2,5 milioni di euro a stagione percepiti attualmente. Una soluzione che potrebbe accontentare Sarri, che ha sempre elogiato il portiere per le sue qualità e per il suo carisma in campo e nello spogliatoio. Perdere Reina, però, potrebbe essere deleterio per il gruppo. Il Napoli e De Laurentiis dovranno pensarci mille volte prima di sbarazzarsi di Pepe, ripetere l'errore del 2014 - quando non fu riscattato dal Liverpool per pochi milioni, senza avere una soluzione che garantisse certezze assolute - potrebbe essere un errore davvero pesante.