C'è una particolare statistica che potrebbe far ben sperare alla Juventus e a tutti i tifosi di fede bianconera affinchè possa tornare nuovamente a primeggiare in Europa. La Vecchia Signora è ad un passo dalla finale, dopo lo 0-2 allo Stade Louis II contro la matricola Monaco, e, con ogni probabilità, affronterà a Cardiff i campioni in carica del Real Madrid, anch'esso con un margine rassicurante di vantaggio nei confronti dei cugini dell'Atletico (3-0).
ultimissime calcio napoli
C’è una particolare statistica che potrebbe far ben sperare alla Juventus e a tutti i tifosi di f
C’è una particolare statistica che potrebbe far ben sperare alla Juventus e a tutti i tifosi di fede bianconera affinchè possa tornare nuovamente a primeggiare in Europa. La Vecchia Signora è ad un passo dalla finale,...
Ma c'è una strana coincidenza. Nelle uniche due edizioni vinte dalla Juventus, nel 1985 e nel 1996, i bianconeri hanno sempre eliminato in semifinale una francese per poi battere, all'ultimo atto, la detentrice del titolo. E' successo nel 1985 quando la Vecchia Signora eliminò prima il Bordeaux e poi i campioni uscenti del Liverpool nella tragica notte dell'Heysel.
Undici anni più tardi, il copione si è ripetuto prima col Nantes e poi nella finale di Roma quando l'Ajax è stato battuto ai calci di rigore dalla squadra allenata da Marcello Lippi. Sia Liverpool che Ajax, a loro volta, avevano battuto due italiane nelle annate precedenti: la Roma nel 1984 e il Milan nel 1995. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA