Concentriamoci su quei tre nomi. Vidal sarebbe il condottiero perfetto per Ancelotti, che lo ha allenato al Bayern. Ne apprezza le doti di leader e lo piazzerebbe al centro del campo: comandante e assaltatore, al tempo stesso. Pesterebbe i piedi a Hamsik, che è in procinto di restare, forse. Ma la composizione del centrocampo azzurro è ancora da studiare. Ci sarebbe Fabregas, play che è un po' in fase calante ma che assicura ogni anno una quantità di assist e passagi mai banali che altri non hanno nei piedi. Con la partenza di Jorginho, sarebbe un bel colpo. Infine Benzema. Il nome circolato fin da subito.
ultimissime calcio napoli
Chi è il 31enne che vuole il Napoli? Da Benzema a Vidal, gli identikit
Concentriamoci su quei tre nomi. Vidal sarebbe il condottiero perfetto per Ancelotti, che lo ha allenato al Bayern. Ne apprezza le doti di leader e lo piazzerebbe al centro del campo: comandante e assaltatore, al tempo stesso. Pesterebbe i piedi a...
Per Vidal e Benzema si tratta di operazioni complicate, ma che i rispettivi club potrebbero agevolare. Il cileno non è un incedibile del Bayern, con 40 milioni (considerando che ne entreranno quasi 50 per Jorginho) si può prendere. Anche per Benzema non si può pensare ad una valutazione di tanto più alta: è pur sempre un 31enne. Ma qui bisogna capire cosa farà Cristiano Ronaldo, se Lopetegui vorrà puntare ancora su Benzema, quali saranno, appunto, le mosse di Florentino e della casablanca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA