L'edizione romana del quotidiano Leggo, mette le cose in chiaro: la Roma vende Salah e incassa oltre 42 milioni di euro (più bonus), ma, con ogni probabilità, il sacrificio dell’egiziano non basterà. Il buco nel bilancio giallorosso ammonta a circa settanta milioni (53,4 di rosso dell’ultimo semestre).
ultimissime calcio napoli
L’edizione romana del quotidiano Leggo, mette le cose in chiaro: la Roma vende Salah e incassa ol
L’edizione romana del quotidiano Leggo, mette le cose in chiaro: la Roma vende Salah e incassa oltre 42 milioni di euro (più bonus), ma, con ogni probabilità, il sacrificio dell’egiziano non basterà. Il buco nel...
Insomma, il club capitolino venderà anche Manolas (o Rudiger), senza dimenticare che il portiere, Szczesny... non è stato riscattato. E' smobilitazione assoluta, basti pensare che anche Pareds può lasciare, malgrado la giovane età e l'imminente esplosione a grandi livelli. Con un più di mese di ritardo i tifosi giallorossi hanno capito che l'ultima gara di campionato non era una semplice passerella per il commiato di Francesco Totti, ma qualcosa di fondamentale per le casse societarie. Pare infatti che il gol di Perotti abbia salvato la Roma da un inevitabile tracollo finanziario.
Senza i soldi della Champions, il club caro al presidente Pallotta avrebbe ceduto anche (almeno) uno tra Nainngoan o Strootman. In definitiva, se la Roma è ancora sulla linea di galleggiamento deve ringraziare due "entità" diverse:
1) gli arbitri... che hanno clamorosamente indirizzato la corsa per il secondo posto (avanzare dubbi o sospetti è sbagliato, ma è chiaro che alla luce dei fatti, i tifosi non si sentono tutelati).
2) Il Napoli, che, perdendo punti esiziali contro "squadrette" come Palermo, Pescara e Sassuolo (le prime due retrocesse)... ha fallito il piazzamento champions.
D'altra parte, c'è da dire che è da sciocchi pensare che ne corso di una stagione non si possa perdere qualche punto per strada. E' nella logica delle cose giocare quella partita in cui non sei al massimo della forma o della concentrazione. Il Napoli versione 2017/2018 però, dovrà migliorare sotto questo punto di vista e limitare questi cali.
REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA