ultimissime calcio napoli

L’edizione odierna di Tuttosport conferma che la Juventus, oltre ad essere la “Fidanzata d’Ita

L’edizione odierna di Tuttosport conferma che la Juventus, oltre ad essere la “Fidanzata d’Ita

L’edizione odierna di Tuttosport conferma che la Juventus, oltre ad essere la “Fidanzata d’Italia” (Cit) è anche, aggiungiamo noi… la “bulletta” d’Italia. Sì, perché i bianconeri...

Redazione

L'edizione odierna di Tuttosport conferma che la Juventus, oltre ad essere la "Fidanzata d'Italia" (Cit) è anche, aggiungiamo noi... la "bulletta" d'Italia. Sì, perché i bianconeri sono pronti a fare la voce grossa nei confini nazionali, salvo poi cedere le armi quando, in campo europeo, il gioco si fa duro e si va a sbattere contro il Cristiano Ronaldo di turno (Napoli, ne sai qualcosa... vero?).

I giornalisti del quotidiano vicino ai fatti bianconeri titola "Dove sono le anti-juve?", alludendo all'immobilismo di Napoli e Roma sul mercato.

In realtà... se è vero che la Roma sta, di fatto, smobilitando, c'è da dire che per il Napoli la situazione è diametralmente opposta. Gli azzurri hanno la possibilità di far crescere quei giovani che - chi in parte - chi, invece, in maniera prepotente... ha già dimostrato di valere tanto. L'anno prossimo gli scunnizzi terribili di Sarri (soprattutto Rog, Diawara e l'inutilizzato Milik) hanno la possibilità di fare la voce grossa; a tutti i livelli.

D'altra parte, fermo restando che le sorti del mercato estivo saranno segnate dall'esito del preliminare di Champions...è pur vero che la reticenza del Napoli a chiudere le trattative è preoccupante. Ounas è un vecchio pallino, sembrava fatta.

Eppure adesso c'è il forte inserimento di Zenit e Roma. Bisogna chiudere gli acquisti, bisogna sferrare la "zampata" decisiva. Procrastinare può essere pericolosissimo e fatale...

Il Napoli non può farsi sfuggire un talento come il franco algerino del Bourdeaux. Sarebbe un perfetto jolly sugli esterni d'attacco e il talento, di certo, non gli manca. Non dimentichiamo che è un classe 96. Dal fronte spagnolo, invece, si registra una frenata su Berenguer. Male... però l'appunto di Tuttosport resta una sciocchezza. Il Napoli è già forte così e soprattutto, non sembra avere l'intenzione di cedere i migliori. L'austerità di De Laurentiis raccoglie i suoi frutti. REDAZIONE - .