ultimissime calcio napoli

L’ edizione odierna del Corriere dello Sport svela il prossimo tatuaggio di Lorenzo Insign

L’ edizione odierna del Corriere dello Sport svela il prossimo tatuaggio di Lorenzo Insign

L’ edizione odierna del Corriere dello Sport svela il prossimo tatuaggio di Lorenzo Insigne, fresco di rinnovo con il Napoli, la sua squadra del cuore fin da piccolo: “Capitan futuro è lì, un sognatore bambino diventato uomo...

Redazione

L' edizione odierna del Corriere dello Sport svela il prossimo tatuaggio di Lorenzo Insigne, fresco di rinnovo con il Napoli, la sua squadra del cuore fin da piccolo:

Capitan futuro è lì, un sognatore bambino diventato uomo e campione, e dritto davanti ai suoi occhi c’è la casa. Il tempio. Lorenzo Insigne ha il tocco di Picasso e il corpo come un quadro, screziato dai tatuaggi che sono i segni della vita, ma quello che sta prendendo forma sulla sua gamba sinistra è la vita stessa di Lorenzo: lui che guarda il San Paolo.

Lo stadio del Napoli e della storia che ora Insigne dovrà conquistare per rendere il sogno perfetto: con uno scudetto, è ovvio. La squadra, nel frattempo, cresce. Cresce insieme con lui, al ritmo dei suoi colpi e di un entusiasmo datato 2022: come l’ anno di scadenza del contratto che ha firmato qualche settimana fa, tingendosi d’ azzurro per sempre. Non resta che seguirlo. A cominciare da Mertens: per ché i gemelli del gol sono due e sono la gioia di quello stadio tatuato sulla pelle di Lorenzo.

Una sorta di autoritratto romantico che l’ artista napoletano Enzo Brandi, grande anfitrione della TCB Family che ha disegnato i corpi di mezzo mondo del calcio e che a sua volta s’ è fatto tatuare da Hamsik, altro cultore della materia, ha cominciato a eseguire un paio di giorni fa sulla sua gamba sinistra. Proprio così: un Lorenzo che guarda il San Paolo. E’ questo il soggetto da completare un po’ alla volta. E’ questo il futuro dell’ ex bambino che un giorno, dopo l’ addio di Marek, sarà il capitano del Napoli”.