L'edizione odierna del Corriere dello Sport dedica un approfondimento sull'uomo copertina in casa Napoli: Dries Mertens. Il belga è stato protagonista anche in Nazionale con un gollonzo nel largo 9-0 contro Gibilterra e nella vittoria contro la Grecia. Ecco quanto raccolto dal quotidiano romano:
ultimissime calcio napoli
L’edizione odierna del Corriere dello Sport dedica un approfondimento sull’uomo coperti
L’edizione odierna del Corriere dello Sport dedica un approfondimento sull’uomo copertina in casa Napoli: Dries Mertens. Il belga è stato protagonista anche in Nazionale con un gollonzo nel largo 9-0 contro Gibilterra e nella...
"Mertens è varie cose: è l’attaccante del 4-2-3-1 che con Benitez ha fatto ciò che all’epoca gli riusciva meglio (starsene sulla fascia, preferibilmente a sinistra ma anche occasionalmente a destra, per avvicendare Callejon), abbandonando quelle funzioni per accomodarsi proprio alle spalle della punta centrale, per goderne centralmente i favori.
Il primo Mertens di Sarri, invece, a Reggio Emilia, con il Sassuolo, fa la spalla del Pipita, gli ondeggia intorno o comunque al fianco, è terminale offensivo di una squadra che non ha ancora espresso le proprie potenzialità, e che non ne ha percezione neppure in quel belga, che reclama i suoi spazi e pensa gli possano appartenere su quel binario di sinistra in cui gli piace puntare l’avversario, saltarlo, e poi chiudere nella maniera che suggerisce la giocata. Fino a quando Milik non si fa male e Sarri non decide di dare un senso alle proprie idee: che Martinez, quando può, fa sue. Ma il Ciro di valzer sulla punta continua".
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA