ultimissime calcio napoli

L’edizione odierna del Corriere dello Sport dedica un approfondimento sull’uomo coperti

L’edizione odierna del Corriere dello Sport dedica un approfondimento sull’uomo coperti

L’edizione odierna del Corriere dello Sport dedica un approfondimento sull’uomo copertina in casa Napoli: Dries Mertens. Il belga è stato protagonista anche in Nazionale con un gollonzo nel largo 9-0 contro Gibilterra e nella...

Redazione

L'edizione odierna del Corriere dello Sport dedica un approfondimento sull'uomo copertina in casa Napoli: Dries Mertens. Il belga è stato protagonista anche in Nazionale con un gollonzo nel largo 9-0 contro Gibilterra e nella vittoria contro la Grecia. Ecco quanto raccolto dal quotidiano romano:

"Mertens è varie cose: è l’attaccante del 4-2-3-1 che con Benitez ha fatto ciò che all’epoca gli riusciva meglio (starsene sulla fascia, preferibilmente a sinistra ma anche occasionalmente a destra, per avvicendare Callejon), abbandonando quelle funzioni per accomodarsi proprio alle spalle della punta centrale, per goderne centralmente i favori.

Il primo Mertens di Sarri, invece, a Reggio Emilia, con il Sassuolo, fa la spalla del Pipita, gli ondeggia intorno o comunque al fianco, è terminale offensivo di una squadra che non ha ancora espresso le proprie potenzialità, e che non ne ha percezione neppure in quel belga, che reclama i suoi spazi e pensa gli possano appartenere su quel binario di sinistra in cui gli piace puntare l’avversario, saltarlo, e poi chiudere nella maniera che suggerisce la giocata. Fino a quando Milik non si fa male e Sarri non decide di dare un senso alle proprie idee: che Martinez, quando può, fa sue. Ma il Ciro di valzer sulla punta continua".

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.